Atletico e Bayern KO, Liga e Bundes riaperte. Crisi Liverpool, sorride Ancelotti

2021-02-20 22:55:28
Atletico e Bayern KO, Liga e Bundes riaperte. Crisi Liverpool, sorride Ancelotti
Pubblicato il 20 febbraio 2021 alle 22:55:28
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Quindici partite nel consueto sabato di calcio internazionale e, ovviamente, non sono mancate le sorprese: Atletico e Bayern perdono clamorosamente e potrebbero riaprire Liga e Bundes mentre il Real vince e accorcia le distanze. Crisi per il Liverpool che perde il derby del Merseyside e viene agganciato dall'Everton

Nella consueta carrellata di partite di calcio internazionali, partiamo dalla Bundesliga perché il Bayern Monaco si approccia all'andata degli ottavi di finale contro la Lazio con una sconfitta a sorpresa. Il gol di Lewandowski non basta perché l'Eintracht Francoforte vince 2-1 (gol di Kamada e Younes), centra la quinta vittoria di fila e sale a 42 punti, a -7 dal Bayern che rischia di vedersi assottigliare il gap dalla seconda in classifica a 2 punti, nel caso in cui domani in Lipsia vincesse a Berlino contro l'Hertha. Rinasce, invece, il Dortmund che stravince il derby della Ruhr con un super Haaland - doppietta, primo gol fantastico in semi-rovesciata - e torna in zona Europa, sebbene la Champions sia lontana ancora sei punti. Continua il momento negativo del 'Gladbach, sconfitto 2-1 dal Mainz mentre lo Stoccarda batte il Colonia e sale al decimo posto.

In Premier, invece, le luci erano proiettate ad Anfield perché andava in scena il derby di Liverpool tra i Reds e l'Everton di Ancelotti: a vincere è stato il manager italiano che infligge un'altra sconfitta a Klopp e confeziona l'aggancio in classifica a quota 40 in sesta posizione. Sblocca il match Richarlison prima del raddoppio nel finale di Sigurdsson su calcio di rigore. Quarta sconfitta in fila in Premier per il Liverpool che rischia di finire a -19 dal City capolista. Pareggia invece il Chelsea sul campo del Southampton: il rigore di Mount risponde a Minano e permette ai Blues di salire momentaneamente al quarto posto con 43 punti, a -3 da United e Leicester secondi a pari merito. In Spagna, invece, primo momento di crisi per l'Atletico: dopo il pareggio con il Levante nel recupero del match d'andata, i Colchoneros perdono 2-0 in casa dalla squadra valenciana riaprendo così la Liga. L'Atletico ha vinto solo una delle ultime quattro mentre il Real, grazie a Casemiro, batte 1-0 il Valladolid e si porta a -3 dai rivali che però hanno ancora una partita da recuperare. In Francia, invece, finiscono 1-1 sia Nantes-Marsiglia che Saint Etienne-Reims ma il piatto forte arriva domani con PSG-Monaco.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it