Crisi Atletico, solo 1-1 col Betis e Liga riaperta. Mourinho KO contro lo United

2021-04-11 22:50:37
Crisi Atletico, solo 1-1 col Betis e Liga riaperta. Mourinho KO contro lo United
Pubblicato il 11 aprile 2021 alle 22:50:37
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

17 partite di calcio internazionale ma un risultato a sorpresa riapre ancor di più la Liga: l'Atletico pareggia a Siviglia col Betis e ora il Real è a -1 mentre il Barça a -2. Tutto apertissimo anche in Ligue 1, mentre lo United batte il Tottenham e consolida il secondo posto in Premier

A.A.A. Cercasi vero Atletico Madrid: la formazione del Cholo Simeone, seppur priva di Luis Suarez non va oltre l'1-1 a Siviglia contro il Betis e ora ha un solo punto di vantaggio sul Real Madrid, fresco vincitore del Clasico sabato sera contro un Barcellona che resta tuttavia a -2 dalla testa della classifica, con il Siviglia, quarto, potenzialmente a -6 dal vertice. I Colchoneros sono anche passati in vantaggio al 5' con la rete di Carrasco ma l'ex Barcellona e Fiorentina Tello al 20' ha firmato la parità che è durata fino al triplice fischio dell'arbitro. Se i quattro posti per la Champions sono, di fatto, già assegnati, c'è da segnalare il tonfo del Villarreal che, dopo le fatiche di Europa League, perde 2-1 in casa dall'Osasuna e scivola al settimo posto. La Real Sociedad pareggia con il Valencia e resta quinta al pari del Betis mentre il Granada batte il Valladolid e sale in ottava posizione, anche se l'Europa resta comunque lontanissima. In Inghilterra, invece, il clou era la sfida tra Tottenham e Manchester United, Mou che sfida il suo passato ma che viene beffato dai Red Devils. Son porta in vantaggio gli Spurs ma la squadra di Solskjaer rimonta grazie a Fred, Cavani e Greenwood e consolida il secondo posto dietro al City.

In Inghilterra c'è bagarre per la Champions League: il City (74) e lo United (63) sembrano già sicure e attendono l'aritmetica ma ci sono almeno sei squadre a contendersi gli ultimi due slot. Il West Ham, trascinato da un super Lingard, batte 3-2 il Leicester e mantiene il quarto posto con 55 punti, a -1 dal Leicester e a +1 sul Chelsea mentre il Liverpool, attualmente sesto, è a -3 dagli Hammers. Il Tottenham, settimo, è a quota 49 mentre domani l'Everton, fermo a 47 ma con due partite in meno, può tornare prepotentemente in corsa. Vince 3-0 l'Arsenal con lo Sheffield mentre il Newcastle batte il Burnley ed è praticamente salvo. In Francia i facili successi per 3-0 di Lione (contro l'Angers) e Monaco (contro il Digione) ricompattano la classifica: il Lille resta primo a 69 punti davanti al PSG (66), con Monaco (65) e Lione (64) in piena corsa per il titolo. In Germania, invece, un gol di Serdar regala la seconda vittoria in campionato, in 28 giornate, allo Schalke ultimo in classifica contro l'Augusta mentre il Mainz batte il Colonia e si mette a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it