Atletica, Mondiali: Di Martino in finale

Pubblicato il 9 marzo 2012 alle 18:30:18
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

Antonietta Di Martino non ha tradito le attese. Impegnata in una delle gare di apertura dei Mondiali Indoor di atletica, in corso a Istanbul, l'azzurra ha centrato la qualificazione alla finale del salto in alto. L'atleta campana, dopo una progressione perfetta, ha saltato la quota di 1.95 metri al secondo tentativo e domani dalle ore 17.15 lotterà per le medaglie. Con lei le solite avversarie: Tia Hellebaut, Ruth Beitia, Chaunté Lowe e soprattutto la russa Anna Chicherova, grande favorita per l'oro.

Buon esordio di Simone Collio nei 60 metri. Lo sprinter lombardo ha vinto la propria batteria in 6"68, interpretando lo sparo dello starter nella maniera giusta, al contrario di altri atleti, come ad esempio il giamaicano Lerone Clarke. Miglior tempo, con 6"64, per lo spagnolo Rodriguez e lo statunitense Justin Gatlin. Domani alle 16.30 le semifinali.

Avanti anche le ostacoliste. Marzia Caravelli è prima nella sua batteria in 8"13, passa anche Veronica Borsi in 8"20. Le semifinali dei 60 ostacoli sono in programma domani alle 16.10.