Atletica: a Milano si corre per l'Aias

Pubblicato il 6 aprile 2012 alle 15:45:05
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

AutoRigoldi, la concessionaria Wolkswagen di Milano, corre con Aias di Milano Onlus nell’edizione 2012 della Milano City Marathon in programma il 15 aprile, condividendo entrambi i sani valori dello sport e della solidarietà. Il contributo sarà devoluto per rendere agibile la sede di San Donato Milanese o per il suo trasferimento in un nuovo stabile, al fine di continuare a garantire a ragazzi ed adulti affetti da gravi disabilità, una migliore qualità di vita, promuovendone il benessere, l’autonomia e l’integrazione in ogni ambito del vivere sociale.

L'Aias (l’Associazione italiana per l’assistenza agli spastici) di Milano Onlus fu fondata nel 1959 in qualità di associazione di amici e di genitori di bambini cerebrolesi, per combattere le difficoltà legate agli esiti della paralisi cerebrale infantile o di patologie neurologiche invalidanti. L’Associazione opera tramite tre sedi di Milano, San Donato e Lodi e sta raccogliendo fondi per la prima fase di ristrutturazione, che prevede il rinnovamento di due stanze di psicomotricità rivolte a persone con deficit nello sviluppo dell’organizzazione sensomotoria, ritardi cognitivi e difficoltà relazionali.

Milano City Marathon è una manifestazione in cui tutti i runners hanno la possibilità di correre per un’associazione no profit, contribuendo nella raccolta delle donazioni. L’anno scorso oltre 9.000 persone hanno aderito alla Maratona, partita dalla Fiera di Rho con arrivo in piazza Castello. Rilevanti i numeri: 76 organizzazioni no profit, 2.500 charity partner iscritti, per un valore totale di 200.000 Euro di fondi raccolti.