Atalanta-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 17 febbraio 2024 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ultima partita della venticinquesima giornata di Serie A prevista nella giornata di sabato 17 febbraio sarà Atalanta-Sassuolo in programma al “Gewiss Stadium” alle ore 20:45. La compagine lombarda è quarta con 42 punti all’attivo (tredici vittorie, tre pareggi e sette sconfitte), mentre quella emiliana è diciassettesima a quota 20 (cinque successi, cinque pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente l’Atalanta ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi in trasferta sul Genoa per 4-1. I nerazzurri sono in serie positiva da sei turni avendo perso per l’ultima volta il 23 dicembre (1-0 a Bologna). Il Sassuolo è tornato al quarto tentativo a muovere la propria classifica chiudendo sull’1-1 la gara casalinga disputata contro il Torino. I neroverdi non incamerano la posta piena dal 6 gennaio (1-0 contro il Sassuolo).

Il rendimento interno dell’Atalanta e quello esterno del Sassuolo

L’Atalanta vanta con nove vittorie, un pareggio e due sconfitte il terzo rendimento interno del torneo (2,33 punti di media a gara). Quindicesimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, due pari e otto ko alla media di 0,67 punti a partita.

Atalanta-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zappacosta. Indisponibili: Palomino e Lookman.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig, Erlic, Pedersen, Boloca e Thorstvedt. Indisponibili: Erlic, Toljan, Obiang e Berardi.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Alessandro Prontera di Bologna. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/atalanta_sassuolo.html