Atalanta-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

2021-02-22 14:30:20
Atalanta-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 22 febbraio 2021 alle 14:30:20
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

L'Atalanta si appresta ad affrontare un Real Madrid fortemente rimaneggiato nel primo atto di un ottavo di finale di Champions League ricco di prestigio.

L’Atalanta è pronta per vivere un’altra serata storica in Champions League con l’ottavo di finale che la vede di fronte alla squadra più vincente e titolata d’Europa: il Real Madrid, un vero e proprio colosso del calcio europeo e mondiale con la sue 13 Champions League in bacheca che non possono che incutere timore a qualsiasi avversario. Se c’è una squadra dotata di quella spensieratezza per questo tipo di partite è proprio l’Atalanta, diventata ormai una realtà anche del calcio continentale dopo esserla diventata da tempo in quello italiano, dopo i quarti di finale raggiunti nella scorsa edizione, con eliminazione cocente da parte del Paris Saint Germain, e il superamento della fase a gironi di questa edizione a spese di un’altro club prestigioso come l’Ajax. Insomma, i nerazzurri bergamaschi sono pronti per giocare questo tipo di partite da dentro o fuori.

Il Real Madrid dal canto suo non sta vivendo certamente la sua migliore stagione. Superata a fatica la prima fase, con la vittoria sul Borussia Monchengladbach all’ultima giornata nel girone equilibratissimo che ha visto l’eliminazione dell’Inter, i Blancos sono appena rientrati in corsa per vincere la Liga sfruttando il periodo di appannamento dell’Atletico Madrid, ma è pur sempre indietro di 3 punti e con una partita in più rispetto ai Colchoneros. Comunque, al Real va dato atto di aver vinto le ultime 4 partite nella Liga, e lo hanno fatto nonostante una serie impressionante di infortuni, che è la cosa che preoccupa di più Zidane in vista della trasferta al Gewiss Stadium. L’Atalanta, neanche a dirlo, con il morale alle stelle a questo appuntamento. Il doppio successo ai danni del Napoli nel giro di una decina di giorni, il primo per 3-1 e il secondo per 4-2, ha da un lato garantito la finale di Coppa Italia, dall’altro alimentato le chances di arrivare tra le prime quattro in una bagarre da Champions che sta diventando sempre più serrata.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Real Madrid su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it