Atalanta-Napoli: presentazione della partita e pronostico

2022-03-31 16:00
Atalanta-Napoli: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 31 marzo 2022 alle 16:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Domenica alle 15 il Gewiss Stadium sarà teatro della sfida tra Atalanta e Napoli, un match che mette a confronto due squadre in lotta per i piani alti della classifica. Andiamo ad analizzare il momento delle due compagini.

L'Atalanta ha chiuso il mini-ciclo prima della sosta per le Nazionali con tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro, due dei quali sono arrivati contro il Bayer Leverkusen. All'andata il 3-2 ha dato un grande vantaggio agli orobici, bravi a difendersi al ritorno in Germania prima di segnare, nei minuti di recupero, il gol con Boga che ha certificato la qualificazione ai quarti della Dea. I nerazzurri, dopo il passaggio del turno, hanno battuto 1-0 il Bologna grazie alla rete, anche questa nel finale, del giovanissimo Cissé che ha dato tre punti importantissimi alla squadra di Gasperini, al termine di un match non giocato bene. L'Atalanta, al momento, è sesta in classifica con 51 punti al pari della Roma, con i giallorossi però avanti considerando i due scontri diretti vinti, anche se Muriel e compagni hanno un match da recuperare.

ATALANTA-NAPOLI SU POKERSTARSSPORTS

Il Napoli, dal canto suo, sogna ancora lo Scudetto e i numeri dicono che le possibilità sono alte, anche se il divario dal Milan è di tre punti. Lo scontro diretto perso al Maradona il 6 marzo scorso ha ridato un buon margine ai rossoneri ma il Napoli non ha subito alcun contraccolpo, tanto che sono arrivate due vittorie, seppur sofferte, contro Verona e Udinese che hanno mantenuto la squadra di Spalletti in seconda posizione. La sosta permette agli azzurri di ricaricare le pile ma il calendario non è amico dei partenopei che, nelle prossime tre partite, se la vedranno con Atalanta, Fiorentina e Roma. Tre match complicati, anche se il Napoli ha tutto per mantenere il passo del Milan e di difendersi da Inter e Juventus, dietro rispettivamente di tre e quattro punti. All'andata, l'Atalanta ha vinto 3-2 con gol di Malinovskyi, Demiral e Freuler, mentre al Napoli non sono bastate le reti di Zielinski e Mertens.

ATALANTA-NAPOLI SU POKERSTARSSPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it