Atalanta-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 agosto 2022 alle 10:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Il match clou della seconda giornata è al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta ospita i campioni d’Italia del Milan, che proprio contro i bergamaschi a maggio si sono di fatto cuciti lo scudetto sul petto.

La prima sfida di un certo interesse del nuovo campionato è al Gewiss Stadium, dove domenica sera si disputa il derby lombardo tra l’Atalanta e il Milan, che si ritrovano di fronte appena 3 mesi dopo la sfida di San Siro che ha deciso, in un modo o nell’altro, la stagione precedente. I 3 punti conquistati lo scorso 15 maggio hanno di fatto consegnato il diciannovesimo scudetto ai rossoneri, che poi lo hanno certificato in maniera ufficiale la domenica successiva al Mapei Stadium contro il Sassuolo, e spinto fuori dall’Europa l’Atalanta per la prima volta dopo 5 anni in cui gli orobici si erano esibiti nei più importanti palcoscenici continentali, pagando una stagione tribolata dentro e fuori dal campo, in cui la magia di un lustro che ha fatto sognare una città intera è sembrata improvvisamente esaurirsi.

Atalanta e Milan non hanno fatto eccezione nell’avvio di campionato che ha visto sorridere tutte le big della classifica. I nerazzurri di Gasperini hanno espugnato Marassi sconfiggendo la Sampdoria per 2-0 grazie alle reti di un difensore, Toloi, e del neo acquisto Lookman, che ha bagnato il suo esordio con un gol segnato e un altro annullato nella mezzora scarsa in cui è rimasto in campo. Più pirotecnico il successo del Milan, che ha sconfitto a San Siro l’Udinese per 4-2 dovendo subito rincorrere i friulani, pareggiando con il rigore discusso di Theo Hernandez, e riscoprendo un Ante Rebic finalmente in palla, autore della doppietta che ha messo letteralmente in ginocchio la coriacea formazione di Andrea Sottil, colpita anche da Drahim Diaz, pungolato a dovere dalla concorrenza di De Ketelaere, destinato comunque a prendergli il posto sulla trequarti al più presto.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS