Atalanta-Midtjylland: presentazione della partita e pronostico

2020-11-29 11:11:12
Atalanta-Midtjylland: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 29 novembre 2020 alle 11:11:12
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Atalanta alla ricerca dei tre punti contro il Midtjylland fanalino di coda del girone e già travolto in Danimarca, per avvicinarsi agli ottavi di finale di Champions League. 

L'obiettivo che in questo momento ha in testa l'Atalanta è uno ed è la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, a maggior ragione dopo la bella vittoria di Anfield Road che in un colpo solo ha addolcito l'asprissima sconfitta dell'andata fino quasi a cancellarla, anche se si trattava our sempre di un 5-0, e alimentato le chances di superare un girone che vede sempre l'Ajax come terzo incomodo, con il quale in ogni caso si deciderà tutto nell'ultima, decisiva partita, che si giocherà ad Amsterdam nella suggestiva Crujyff Arena. L'Atalanta quindi non può già qualificarsi in qualsiasi caso battendo la cenerentola del Midtjylland, ultimo senza alcun punto all'attivo e già fuori da tutto, ma conquistando i 3 punti potrebbe poi presentarsi in Olanda con due risultati su tre a disposizione, a meno che il Liverpool non commetta un altro passo falso nella propria tana contro gli stessi lancieri.

Alla storica vittoria conquistata in Inghilterra gli orobici non sono riusciti a dare seguito in campionato, venendo sconfitti con lo stesso risultato al Gewiss Stadium contro il Verona. A fermare l'attacco di Gasperini, rimasto all'asciutto per la terza volta nelle ultime 5 partite, è stato un super Silvestri, che si è confermato uno dei migliori portieri della Serie A, poi ad affondare i nerazzurri ci ha pensato Veloso, entrato nella ripresa e che ha prima siglato il rigore che ha sbloccato il match e poi servito a Zaccagni l'assist del definitivo 2-0. L'Atalanta è rimasta un po' indietro in classifica, ma come dicevamo il pensiero preminente va alla massima competizione continentale, dove si vuole cercare di emulare il bel cammino della scorsa stagione e soprattutto consacrarsi definitivamente come una realtà del calcio europeo. Il Midtyjlland arriva a Bergamo con l'aria di chi non ha niente da perdere e che vuole almeno chiudere con dignità un girone finora condotto con numeri disastrosi: zero punti, solo 2 gol fatti e ben 11 subiti in 360 minuti.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Midtjylland su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it