Atalanta-Manchester City: solo un miracolo può salvare gli orobici

Pubblicato il 4 novembre 2019 alle 16:11:47
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Rimasta ancora al palo nel girone di Champions League, l'Atalanta ospita a San Siro il Manchester City, che invece è a un passo dal festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale con largo anticipo. E' una situazione disperata quella dei nerazzurri bergamaschi, che sperano di recuperare in extremis Duvan Zapata.

Dopo la sconfitta interna con il Cagliari in campionato, che l'ha fatta retrocedere dal terzo al quinto posto, l'Atalanta si rituffa in Champions League dove lo scenario è piuttosto drammatico. Per la compagine di Gasperini la prima avventura nella massima competizione internazionale rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo perchè dopo le prime tre partite i punti in classifica sono ancora zero, con due gol fatti e ben 11 subiti. Il prossimo avversario si chiama ancora Manchester City, che ha già travolto gli orobici all'Etihad Stadium con un umiliante 5-1, nonostante un'ottima partenza dei bergamaschi che dopo mezzora conducevano 1-0 e stavano tenendo testa molto bene alla più quotata formazione di Guardiola.

Ma non appena il City ha deciso di spingere sull'acceleratore per l'Atalanta non c'è stato scampo e l'inerzia della partita si è spostata rapidamente tutta dalla parte degli inglesi, che hanno finito col dilagare con la doppietta di Aguero e la tripletta di Sterling. C'è un abisso, insomma, tra le due formazioni e la sensazione è che anche a San Siro i Citizens non faranno sconti. Si profila un'altra serata difficile per la Dea, che perdendo nuovamente potrebbe già essere matematicamente eliminata, rimanendo solo in corsa per un terzo posto che diventerebbe comunque assai difficile da raggiungere.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Manchester City su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare