Atalanta-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

2020-11-01 13:00:01
Atalanta-Liverpool: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 1 novembre 2020 alle 13:00:01
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, forte del successo in campionato contro il Crotone che ha interrotto il mini-ciclo negativo in Serie A, affronta al Gewiss Stadium di Bergamo il Liverpool di Klopp per il match valido per la terza giornata di Champions League. Una sfida che promette spettacolo, a dispetto di alcune assenze pesanti.

L'Atalanta ha ripreso a macinare anche in Serie A: dopo le due sconfitte di fila contro Napoli e Sampdoria, i nerazzurri hanno ritrovato il feeling con i tre punti, sbancando lo Scida di Crotone 2-1 grazie alla doppietta di Luis Muriel, tornato a mostrare in maniera continuativa il suo talento. Le due reti del colombiano hanno permesso all'Atalanta di tornare alla vittoria e di affacciarsi nel migliore dei modi alla suggestiva sfida di Champions League contro il Liverpool, sebbene Gasperini debba fare i conti con l'infermeria visto che i difensori Hateboer e Romero hanno avuto problemi fisici e anche Robin Gosens, l'arma in più dell'Atalanta 2019-2020, ha saltato la sfida con il Crotone per un infortunio. L'obiettivo degli orobici è di recuperarli per la sfida di martedì, un match che pone di fronte all'Atalanta una delle migliori formazioni del mondo e che guida il Gruppo D con 6 punti, due in più dell'Atalanta che ha, dal canto suo, 3 punti di vantaggio sull'Ajax, impegnato invece in Danimarca con il Midtjylland.

Il Liverpool di Klopp sarà a Bergamo senza il suo difensore più forte: Virgil Van Dijk, infatti, salterà tutta la stagione per la rottura del crociato rimediata dopo uno scontro con Pickford nel derby contro l'Everton, un'assenza decisamente pesante per Klopp e per i Reds, sebbene i risultati recenti evidenzino come la difesa abbia retto in maniera importante nel nuovo assetto senza il centrale olandese. In Champions League, infatti, il Liverpool ha subito 0 gol in due partite e solamente Chelsea e Siviglia ci sono riuscite, tra tutte e 32 le squadre che partecipano alla manifestazione. La squadra di Klopp ha esordito vincendo 1-0 ad Amsterdam contro l'Ajax, salvo poi regolare 2-0 i danesi del Midtjylland ad Anfield. E anche in Premier League Salah e compagni stanno volando perché nel weekend è arrivata una vittoria in rimonta contro il West Ham grazie a Salah (già a quota 7 in Premier) e l'acquisto del rush finale del calciomercato Diogo Jota. Un successo che ha regalato il primato al Liverpool, che è risalito velocemente in classifica nonostante una partenza a rilento rispetto alla stagione dei record di un anno fa, conclusa con la vittoria della Premier League dopo 30 anni di attesa.

PRONOSTICI E FORMAZIONI ATALANTA-LIVERPOOL -> VAI SU SKYBET

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it