Atalanta-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 gennaio 2021 alle 12:30:03
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Fabio Casati

Atalanta e Lazio si affrontano due volte nel giro di 4 giorni: prima dell'appuntamento di domenica in campionato, c'è il quarto di finale di Coppa Italia. 

Incomincia a entrare nel vivo la stagione di Atalanta e Lazio e saranno due confronti diretti a stretto giro di posta a dare un primo indirizzo significativo alle aspettative delle formazioni di Gasperini e Simone Inzaghi, che stanno lottando per un posto in Champions League e sono avversarie anche per un posto in semifinale di Coppa Italia. Proprio in questa competizione avrà luogo il primo dei due scontri, mercoledì pomeriggio alle 17:45 al Gewiss Stadium, per poi replicare 4 giorni più tardi, sempre di pomeriggio ma più presto (15) e sempre al Gewiss Stadium. Nell'unico confronto finora disputato in questa stagione, all'Olimpico, i bergamaschi hanno travolto 4-1 i capitolini, trascinati da un super Papu Gomez che però non potrà esserci nelle prossime due occasioni perchè in rotta da tempo con la società e soprattutto con il tempo e che ormai è da considerare un separato in casa.

L'Atalanta a onor del vero ha dimostrato di poter fare benissimo a meno del fuoriclasse argentino, viaggiando ugualmente alle medie stratosferiche che ci ha abituato negli utlimi anni. Lo si è visto anche a San Siro contro il Milan capolista, strapazzato sabato scorso con un 3-0 che non ammette repliche. In Coppa Italia, tanto per cambiare, i nerazzurri hanno segnato 3 gol anche al Cagliari agli ottavi di finale, tanto per rimanere in media. Più sofferto il passaggio del turno della Lazio, che ha regolato il Parma 2-1 segnando il gol decisivo solo al 90' con l'autorete di Colombi provocata dal colpo di testa di Muriqi che era stato respinto dal palo prima di rimbalzare addosso al portiere emiliano e finire in fondo al sacco. Un risultato che i biancocelesti hanno ripetuto anche nell'ultima di campionato con il Sassuolo in rimonta, con la rete decisiva, anche quì tanto per cambiare, di Ciro Immobile, che ha superato una leggenda come Omar Sivori nella classifica marcatori di Serie A di ogni tempo. Un successo di vitale importanza, che ha tenuto la Lazio agganciata al treno che porta in Europa, a 2 lunghezze dalla stessa Atalanta in quella che sta diventando una vera e propria bagarre.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Lazio su Skybet.it