Atalanta-Lazio: presentazione partita e pronostico

Pubblicato il 23 giugno 2020 alle 11:06:08
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Il match clou della 27a giornata di A è quello fra Atalanta e Lazio, con gli orobici intanti a blindare la Champions mentre i capitolini vogliono rimanere in scia alla Juve.

La Lazio è subito attesa da un test a cinque stelle a oltre tre mesi dall'ultima partita giocata, quella vinta all'Olimpico 2-0 con il Bologna lo scorso 29 febbraio. Quasi 4 mesi dopo, i capitolini ritornano in campo per dare la caccia alla Juventus, che nel frattempo ha fatto sapere di non voler mollare tanto facilmente il primo posto andando a vincere 2-0 a Bologna grazie alle reti di Cristiano Ronaldo su rigore e di Dybala. Per rimanere a un punto, i biancocelesti devono riuscire nell'impresa tutt'altro che semplice di espugnare l'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta, che ha ripreso subito con gli stessi ritmi forsennati di più di 3 mesi fa, come se il tempo non si fosse mai fermato per la formazione di Gian Piero Gasperini, che tuttavia non potrà sedere in panchina in questa sfida perchè squalificato dal Giudice Sportivo dopo la cacciata dal campo nel match contro il Sassuolo, avvenuta peraltro in una situazione di punteggio ampiamente favorevole agli orobici, che con il poker (ripetuto) ai neroverdi hanno rispedito la Roma a -6, blindando di fatto il quarto posto e la Champions League.

Ma è proprio questo il segreto dell'Atalanta, cioè quello di tenere sempre il piede premuto sull'acceleratore e non accontentarsi mai. Non per niente stiamo parlando del miglior attacco per distacco di tutto il campionato, capace di mettere a segno qualcosa come 74 gol in 26 partite, con una media da brividi di quasi 3 realizzazioni a partita. Il Barcellona, tantro per dire, in Spagna è fermo a 2,3 gol a partita. Proprio contro i nerazzurri è iniziato il cammino straordinario della Lazio, con la straordinaria rimonta da 0-3 a 3-3 che ha rappresentato una vera e propria svolta. Da quel momento infatti gli uomini di Simone Inzaghi hanno preso piena coscienza dei propri mezzi e hanno vinto 16 partite su 18, conquistato una Supercoppa, battuto due volte la Juve, superato anche l'Inter fino ad arrivare a un passo dallo scudetto. Ripartire con gli stessi ritmi non sarà facile, ma la Lazio ha il dovere di provarci per non lasciare il sogno tricolore nel cassetto.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Lazio su Skybet.it

LEGGI ANCHE: ROMA-SAMPDORIA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare