Lazio, vittoria pesante: 3-1 all'Atalanta, è quarto posto

Pubblicato il 31 gennaio 2021 alle 17:00:16
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Grande prova di forza della Lazio che centra la quinta vittoria di fila battendo l'Atalanta a Bergamo e aggancia momentaneamente la Roma al quarto posto. Finisce 1-1 tra Cagliari e Sassuolo mentre il Genoa sbanca lo Scida inguaiando il Crotone e Stroppa

Una prestazione maiuscola quella della Lazio perché la squadra di Simone Inzaghi ha compiuto un'impresa. I biancocelesti hanno ottenuto la quinta vittoria di fila in Serie A andando a vincere 3-1 in casa dell'Atalanta, ora scivolata al sesto posto a 36 punti, uno in meno dei capitolini. Nemmeno due minuti di gioco e la Lazio passa subito in vantaggio: Marusic riceve palla sui 25 metri, Gollini è fuori dai pali e l'esterno calcia a giro trovando il gol dell'1-0. L'Atalanta prova a reagire ma è la Lazio a creare palle gol e al 31' è il palo a dire no a Milinkovic-Savic. L'Atalanta si vede solamente sul finire del primo tempo ma Reina si oppone al colpo di testa di Zapata.

In avvio di ripresa, la Lazio trova anche il raddoppio: contropiede perfetto dei biancocelesti con Immobile che lancia in campo aperto Correa che mette a sedere Gollini e segna il 2-0. A 10' dalla fine, l'Atalanta accorcia le distanze per merito di Muriel che fa un numero da circo, conclude e coglie il palo e sulla respinta Pasalic deposita in rete. Partita riaperta sì ma solo per qualche minuto perché la Lazio non si fa prendere dal panico e chiude i conti all'82' con Muriqi che approfitta dell'assist dell'ex United Pereira per siglare il primo gol in Serie A. L'Atalanta, dunque, perde la quarta partita in Serie A, scivola al sesto posto e si fa scavalcare dalla Lazio, ora quarta a pari merito con la Roma che giocherà questa sera contro il Verona all'Olimpico. Finisce in parità, invece, Cagliari-Sassuolo: rossoblù avanti con Joao Pedro ma, all'ultimo secondo, Boga trova la rete dell'1-1 che permette ai neroverdi di andare a 31 punti, mentre i sardi salgono a 15 ma restano terzultimi al pari del Torino. Grande vittoria del Genoa che espugna Crotone con un perentorio 3-0: segnano Destro (doppietta) e Czyborra e il Grifone vola a 21 punti, a +6 dalla zona retrocessione e con 10 punti racimolati nelle ultime 4. Il Crotone, invece, resta fermo a 12 punti in ultima posizione e, nel prossimo turno, sfiderà il Milan capolista.