Atalanta-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 11:30:48
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Dopo la sfida di Coppa Italia andata in scena mercoledì, Atalanta e Lazio si riaffrontano in campionato per un match che rappresenta uno dei primi spartiacque per le ambizioni Champions di entrambe. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre che risultano essere tra le più in forma dell'intero campionato.

Due sfide nel giro cinque giorni per Atalanta e Lazio perché, dopo l'impegno di Coppa Italia, le due compagini si affrontano sempre al Gewiss Stadium ma questa volta in campionato, nella prima giornata del girone di ritorno. La sfida di Coppa ha visto prevalere l'Atalanta per 3-2 al termine di una partita ricca di colpi di scena. Il gol di Djimsiti ha regalato il vantaggio ai bergamaschi ma Muriqi e Acerbi hanno ribaltato il risultato, prima del pareggio a pochi minuti dall'intervallo di Malinovskiy. Nella ripresa, nonostante l'espulsione di Palomino, il gol di Miranchuk ha permesso agli orobici di tornare in vantaggio per il definitivo 3-2 che vale l'accesso alla semifinale. In campionato, però, tutto potrebbe cambiare anche se il rendimento dell'Atalanta - tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque e solo due sconfitte nelle ultime quindici gare - è quello di una squadra che ambisce al traguardo Champions.

Attualmente gli orobici sono quarti a pari merito con la Juventus a 36 punti, a -1 dal terzo posto ma a +2 su Napoli e Lazio, con i biancocelesti che invece sperano di continuare la propria rincorsa per un posto in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi è uscita a testa alta dalla Coppa Italia ma è pronta a rituffarsi in campionato dove sta tornando ad alti livelli. Immobile e compagni, dopo qualche passo falso di troppo, hanno ritrovato continuità di rendimento e le quattro vittorie di fila hanno permesso alla Lazio di rifarsi sotto e di agganciare il Napoli a 34 punti, in settima posizione ma in ogni caso a -2 dalla quarta posizione che vale l'accesso alla prossima edizione di Champions League, il vero obiettivo dei capitolini ma anche quello dell'Atalanta. La Lazio è reduce infatti dal successo interno sul Sassuolo mentre l'Atalanta ha sbancato San Siro stendendo 3-0 il Milan capolista dando un segnale di forza decisamente pesante.

ATALANTA-LAZIO, SCOMMESSE E PRONOSTICI SU SKYBET