Atalanta-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 febbraio 2022 alle 11:30
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Atalanta e Juventus si affrontano in uno dei big-match della 25° giornata di Serie A: le due squadre, che stanno vivendo un momento di forma diametralmente opposto, sono in lizza, al momento, per il quarto posto.

L'arrivo di Vlahovic ha stravolto il mondo Juventus. I bianconeri, fino a gennaio, non hanno mai dato dimostrazione di poter essere una squadra da primissime posizioni ma le due partite giocate dopo l'acquisto del bomber serbo hanno mostrato un'altra faccia della Vecchia Signora. L'ex Fiorentina ha timbrato il cartellino dopo 13' contro il Verona, prima del raddoppio dell'altro acquisto di gennaio, Zakaria. In Coppa Italia, invece, contro il Sassuolo ad aprire le danze è stato Dybala ma Vlahovic ha rotto l'equilibrio - l'1-1 del Sassuolo ad opera di Traore - a 2' dalla fine con un'azione prepotente, che ha poi portato all'autorete di Ruan Tressoldi per il definitivo 2-1. La Juventus, reduce da quattro vittorie nelle ultime sei trasferte, è momentaneamente quarta con 45 punti ma l'Atalanta, quinta a quota 43, ha una partita in meno e, in linea teorica, sarebbe davanti di un punto.

Saranno proprio gli orobici di Gasperini a sfidare, nel weekend, la Juventus. L'Atalanta finora ha mostrato di essere Dr. Jekyll & Mr. Hyde: se in trasferta nessuno ha fatto meglio dei nerazzurri (30 punti, 9 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte), di fronte al pubblico amico del Gewiss Stadium, la Dea proprio non va: il KO dello scorso turno di campionato contro il Cagliari, seppur casuale per come è nato, è il quarto in undici partite. Sono solo 3 le vittorie casalinghe, l'ultima delle quali il 30 novembre scorso per 4-0 contro il Venezia. E, complessivamente, nelle ultime dieci partite la Juventus ha rosicchiato 6 punti ai bergamaschi, tornando prepotentemente in corsa proprio dopo il KO dell'andata quando Zapata - oggi infortunato e out per il resto della stagione - decise il match dello Stadium sfruttando un errore in disimpegno dei bianconeri. A Bergamo sarà partita vera ed è vietato sbagliare, per l'una e per l'altra. Curiosità: l'Atalanta ha vinto le ultime due sfide giocate in campionato e non perde dal novembre 2019 quando Higuain (doppietta) e Dybala nel finale ribaltarono il vantaggio momentaneo di Gosens.

PRESENTAZIONE ATALANTA-JUVENTUS SU POKERSTARSSPORTS