Atalanta-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 novembre 2022 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Atalanta e Inter, appaiate in classifica con 27 punti, si sfidano nell’ultimo lunch match dell’anno in Serie A. Si tratta di una partita da non fallire per entrambe le formazioni, distanti già 11 punti in classifica dal Napoli capolista.

E’ una domenica di fuoco quella che chiude la Serie A nel 2022, prima di congedarsi fino al 4 gennaio lasciando spazio ai Mondiali in Qatar che prenderanno il via giusto una settimana più tardi, il 20 di novembre. Ad aprire una giornata ricca di scontri interessanti, e che si chiuderà con il posticipo tra Juventus e Lazio, è l’incontro programmato all’ora di pranzo e che opporrà Atalanta e Inter, due formazioni che, oltre ai colori sociali e alla regione di appartenenza, sono accomunati anche dal numero di punti in classifica, 27. Fino a un paio di settimane fa la graduatoria sorrideva ai bergamaschi, che si presentavano da secondi in classifica allo scontro diretto con il Napoli. Ma poi, oltre alla sconfitta con gli inarrestabili partenopei di Luciano Spalletti, è arrivata anche quella nel turno infrasettimanale con il Lecce, sempre per 2-1, a complicare ulteriormente le cose.

Con il largo successo di proporzioni tennistiche, l’Inter ha raggiunto proprio gli orobici, consolandosi parzialmente dalla brutta sconfitta nel Derby d’Italia con la Juventus, la quinta in campionato, che evidentemente ha fatto suonare più di un campanello d’allarme in casa interista. Dalle tante palle gol divorate all’Allianz Stadium, pagate poi a caro prezzo si è passati a 6 gol contro i malcapitati felsinei, con Federico Dimarco grande protagonista della serata e autore della prima doppietta in carriera tra i professionisti. Il dato che deve mettere a posto l’Inter è quello relativo al rendimento in trasferta, dove ha già perso 4 volte ed è la difesa più battuta, con 16 gol subiti in 7 partite. Decisamente troppi. L’Atalanta, dal canto suo, anche quest’anno sta avendo un rendimento migliore lontano da casa, stop di Lecce a parte, mentre in casa fa più fatica. Dei 27 punti totalizzati, solo 11 sono stati conquistati al Gewiss Stadium. E anche in questo caso Gian Piero Gasperini si augura di invertire la tendenza, o perlomeno di riequilibrare i conti.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it