Atalanta-Frosinone: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 15 gennaio 2024 alle 20:01
Categoria: Serie A
Autore:

Il “Monday Night” del ventesimo turno della Serie A, in programma alle ore 20:45 al “Gewiss Stadium” di Bergamo, vedrà l’Atalanta opposta al Frosinone. La compagine orobica è ottava con 30 punti all’attivo (nove vittorie, tre pareggi e sette sconfitte), mentre quella ciociara è quindicesima a quota 19 (cinque successi, quattro pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’Atalanta, dopo la sconfitta subita a Bologna per 1-0 il 23 dicembre, ha superato in casa il Lecce per 1-0 ed ha pareggiato in trasferta contro la Roma per 1-1. Il Frosinone ha raccolto un solo punto nelle sei gare successive alla vittoria per 2-1 riportata sul proprio terreno contro il Genoa il 26 novembre. Nell’ultima giornata del girone d’andata i giallazzurri hanno allungato a quattro la striscia di ko consecutivi soccombendo al “Benito Stirpe” contro il Monza per 3-2.

Il rendimento interno dell’Atalanta e quello esterno del Frosinone

L’Atalanta detiene con sei vittorie, un pareggio e due sconfitte il quinto rendimento interno del campionato (2,11 punti di media a gara). I nerazzurri hanno incamerato sempre la posta piena nei tre impegni più recenti sostenuti al “Gewiss Stadium”. Ultimo bilancio esterno per il Frosinone: due pari e sette ko alla media di 0,22 punti a partita. La formazione guidata da Eusebio Di Francesco non è mai riuscita a muovere la classifica nelle ultime sette trasferte.

Atalanta-Frosinone: le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zappacosta. Indisponibili: Hateboer, Touré e Lookman.

Frosinone (4-3-2-1): Turati; Lirola, Bonifazi, Okoli, Lusuardi; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira; Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Frattali. Diffidati: Oyono. Indisponibili: Kalaj, Oyono, Marchizza, Monterisi e Baez.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Alessandro Prontera di Bologna. Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Il quarto ufficiale sarà Davide Dimarco di Ciampino. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/atalanta_frosinone.html