Atalanta-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 2 giugno 2024 alle 17:12
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La Serie A 2023-24 andrà domenica 2 giugno agli archivi con la disputa alle ore 18:00 al “Gewiss Stadium” della gara di recupero della ventinovesima giornata tra Atalanta e Fiorentina. Ventuno vittorie, sei pareggi e nove sconfitte per la compagine lombarda quarta a quota 69. Sedici successi, nove pari e dodici ko per quella toscana matematicamente ottava con i suoi 57 punti all’attivo.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il trentottesimo turno ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. L’Atalanta, a caccia del terzo posto, ha conseguito il suo sesto successo consecutivo prevalendo in casa sul Torino per 3-0. La Fiorentina, vincendo allo scadere a Cagliari per 3-2, si è assicurata la certezza della partecipazione alla Conference League 2024-25, competizione nella quale è approdata senza fortuna in finale nelle ultime due edizioni.

Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno della Fiorentina

L’Atalanta vanta con tredici vittorie, due pareggi e tre sconfitte il secondo rendimento interno della Serie A (2,28 punti di media a gara). Ottavo bilancio esterno per la Fiorentina: sei successi, quattro pari e otto ko alla media di 1,22 punti a partita.

Cagliari-Fiorentina: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Scalvini; Holm, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Dossena. Diffidati: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Toloi e Lookman. Indisponibili: De Roon e Kolasinac.

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Castrovilli; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Mandragora. Diffidati: Milenkovic, Biraghi e Parisi. Indisponibili: Sottil.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Daniele Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Torino. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Luca Zufferli di Udine.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/atalanta_fiorentina.html