Atalanta-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 26 settembre 2022 alle 16:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L’Atalanta, in testa alla classifica assieme al Napoli, riceve al Gewiss Stadium la Fiorentina, contro cui ha sempre perso nella scorsa stagione. I nerazzurri bergamaschi cercano conferme dopo la bella vittoria ottenuta all’Olimpico contro la Roma prima della sosta.

C’è stata l’interruzione proprio sul più bello per l’Atalanta, che al momento della sosta del campionato dovuta agli impegni del campionato era in testa alla classifica con il Napoli. Alla ripresa del campionato i ragazzi di Gian Piero Gasperini sono impegnati a difendere la prima posizione, in condominio con i partenopei, contro un avversario che è stato completamente indigesto nella passata stagione. La Fiorentina è riuscita a tenere in scacco gli orobici nelle due partite di campionato, 2-1 a Bergamo e 1-0 a Firenze e anche in quella, splendida, di Coppa Italia, finita 3-2 sempre al Gewiss Stadium e decisa da un gol allo scadere di Milenkovic quando i tempi supplementari sembravano ormai inevitabili.

L’Atalanta è, assieme all’altra capolista Napoli, l’unica formazione ancora imbattuta di questo campionato, con 17 punti ottenuti sui 21 disponibili. Una partenza a razzo che probabilmente ha sorpreso la stessa compagine bergamasca, su cui c’era più di qualche dubbio dopo la deludente stagione scorsa, in cui non aveva neppure ottenuto l’accesso alle coppe europee, cedendo proprio ai gigliati all’ultima giornata la posizione in Conference League. Proprio la competizione europea ha inciso su questa prima parte di stagione della Fiorentina, che con la vittoria sul Verona ottenuta prima della sosta è riuscita a dare un calcio alla crisi. Qualche infortunio e anche una gestione forse non proprio impeccabile delle risorse da parte di Italiano, che ha sempre cambiato formazione in maniera più o meno radicale tra una partita e l’altra, ha limitato un po’ le prestazioni dei viola in queste prima giornate sia di campionato che della stessa Conference League, con il superamento della fase a gironi che è diventato subito in salita dopo la severa sconfitta di Istanbul con il Basaksehir.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS