Atalanta-Cagliari: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 ottobre 2020 alle 15:00:53
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Nel lunch match della terza giornata, l'Atalanta ospita il Cagliari al Gewiss Stadium. Orobici a punteggio pieno, ma c'è l'ultimo precedente che fa sperare i sardi.

Il luna park Atalanta ha subito riaperto con l'inizio del nuovo campionato. Quattro gol a Torino e Lazio giusto per non smentirsi e 6 punti subito in cassaforte, che possono anche diventare 9 nel match di domenica all'ora di pranzo contro il Cagliari, nella prima al Gewiss Stadium i cui lavori si stanno completando giusto in tempo per consentire alla formazione di Gasperini di poter giocare nella propria casa le partite del girone di Champions League, dopo il trasloco a San Siro nella passata stagione. Ormai l'Atalanta non può più nascondersi, lo scudetto è un obiettivo che può anche essere nominato dalle parti di Bergamo. Il sogno d'altra parte era già stato accarezzato nell'ultima parte dell'ultimo campionato, almeno fino al pareggio di Torino contro la Juventus che ha gelato le ultime speranze di una rimonta che avrebbe avuto dell'incredibile. Quella era stata anche l'ultima volta in cui si è visto in campo Josip Ilicic, prima che i problemi personali prendessero il sopravvento costringendolo a una pausa forzata.

Anche senza lo sloveno, il cui rientro salvo ulteriori imprevisti non dovrebbe essere tanto lontano, l'Atalanta ha saputo comunque fare benissimo, anche e soprattutto per merito di un Papu Gomez che in estate ha rifiutato i milioni dell'Al-Nassr per rimanere in nerazzurro ed è diventato se possibile ancora più determinante segnando 3 gol nelle prime 2 giornate, rimanendo l'artefice principale della macchina da gioco e da gol allestita da Gasperini. Al Cagliari, che ha raccolto un punto con Sassuolo e Lazio, non resta che aggrapparsi al precedente dello scorso campionato, quando sempre alle 12:30 vinse a Bergamo per 2-0 grazie all'autogol di Pasalic e alla rete di Oliva. I sardi a quel tempo giravano a mille e sognavano addirittura la Champions League. Adesso lo scenario sembra tuttavia abbastanza diverso, anche se nel calcio ovviamente non si può mai dare nulla per scontato.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Cagliari su Skybet.it