Arsenal-West Ham: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 dicembre 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Nel Boxing Day l’Arsenal capolista è impegnato all’Emirates Stadium nel derby londinese contro il West Ham. I Gunners ripartono dai 5 punti che hanno di vantaggio sul Manchester City in classifica. 

L’Arsenal non vede l’ora di riprendere un campionato che, nella prima parte, si è rivelato pieno di soddisfazioni per il club londinese, tornato a lottare per i grandi traguardi come non accadeva da qualche anno. I Gunners, in attesa di recuperare il match con il Manchester City, comandano la graduatoria con 5 punti di vantaggio proprio sulla formazione allenata di Pep Guardiola, prendendo la via della fuga nell’ultimo turno prima della lunga sosta grazie al successo in casa del Wolverhampton e al concomitante scivolone interno dei Citizens contro il Brentford. Nelle prime 14 partite giocate, i londinesi sono stati quasi perfetti vincendone 12 e perdendo in tutto solamente 5 punti, 2 nel pareggio con il Southampton e 3 nella sconfitta con il Manchester United.

All’Emirates Stadium l’Arsenal finora ha realizzato un percorso netto, vincendo 6 partite su 6, e insegue il settimo successo nel derby londinese con il West Ham che anima la serata del Boxing Day. In preparazione a questa partita sono state disputate diverse amichevoli di prestigio, con le vittorie ai danni di Lione e Milan nella Dubai Super Cup mentre, al ritorno in Inghilterra, è arrivata una sconfitta contro la Juventus imbottita di giovani, che si è imposta a Londra per 2-0. Adesso i ragazzi di Mikel Arteta sono concentrati sulla stracittadina con gli Hammers, che a parte il superamento a punteggio pieno del girone di Conference League non hanno ottenuto grandi risultati in patria, come indica il sedicesimo posto attuale in classifica a braccetto con l’Everton, appena un punto sopra la zona retrocessione, dopo le 3 sconfitte di fila con Manchester United, Crystal Palace e Leicester. Per il momento il tecnico scozzese David Moyes resta al suo posto, ma la sensazione è che si tratti di una fiducia a tempo e che basti poco per arrivare a un suo esonero. E la partita con l’Arsenal non è certo l’ideale per uscire dal difficile momento.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-WEST HAM SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS