Arsenal-Tottenham: presentazione della partita e pronostico

2021-03-12 15:00:00
Arsenal-Tottenham: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 12 marzo 2021 alle 15:00:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Derby londinese tra Arsenal e Tottenham, entrambe vittoriose in Europa League, che assegna punti importanti in chiave europea. 

L’Europa League non ha fatto altro che confermare il buon momento che stanno vivendo Arsenal e Tottenham, che dopo i primi 90 minuti sono già con un piede nei quarti di finale. I Gunners hanno espugnato il Georgios Karaiskakis Stadium battendo 3-1 l’Olympiacos, risultato che dovrebbe mettere al riparo la formazione di Arteta da possibili sorprese nella partita di ritorno, come già era accaduto proprio contro i greci nella scorsa edizione. Con lo stesso scarto, ma interno e per 2-0, è arrivato il successo del Tottenham contro la Dinamo Zagabria, con la doppietta del solito Harry Kane che ha fatto la differenza. Due risultati che consentono di guardare con molta fiducia alle gare di ritorno fissate per giovedì prossimo e di concentrarsi su questo derby senza troppi altri pensieri per la testa.

Premesso che nei derby gli stimoli sono sempre molto alti, a prescindere dalla classifica, si tratta di una partita che mette anche in palio punti importanti per il campionato. L’Arsenal occupa la decima posizione in classifica ed è ancora molto distante dalla zona Europa League, chiusa in questo momento proprio dal Tottenham, che è settimo con 7 punti di vantaggio sui cugini. Gli Spurs a loro volta sono a -5 dalla quarta piazza, l’ultima utile per andare in Champions League, occupata al momento dal Chelsea, rispetto al quale l’undici di Josè Mourinho ha disputato una partita in meno e dunque potenzialmente può ritrovarsi davvero a un’inerzia. Il Tottenham ha rilanciato fortemente le proprie ambizioni vincendo le ultime 3 partite di campionato con Burnley, Fulham e Crystal Palace e ora si trova ad affrontare la terza stracittadina della capitale consecutiva, sicuramente la più impegnativa. L’Arsenal ha di recente vinto 3-1 sul campo del Leicester terzo in classifica e sta cercando disperatamente di risalire la china dopo una prima parte da dimenticare, anche se il pareggio esterno dell’ultimo turno con il Burnley ha frenato un’altra volta la rincorsa dei Gunners, per ora appena abbozzata.

Continua a leggere la preview di Arsenal-Tottenham su Sky Bet News

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it