Arsenal-Napoli: Londra chiama, gli azzurri devono rispondere

2019-04-08 11:54:17
Pubblicato il 8 aprile 2019 alle 11:54:17
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Quarto di Europa League affascinante per il Napoli, che si reca all'Emirates Stadium per il primo atto della doppia sfida contro l'Arsenal, quasi implacabile tra le mura amiche in questa stagione.

Nelle ultime due partite di campionato con Empoli e Genoa il Napoli si è un po' rilassato. Con la testa evidentemente era già all'unica partita veramente importante di questo periodo, cioè quella di londra contro l'Arsenal, valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Obiettivo a cui i partenopei credono molto. Sulla loro strada c'è un'altra delle principali favorite, i Gunners, anch'essi evidentemente distratti da questo appuntamento visto che sono a loro volta scivolati nell'ultimo turno di Premier League con l'Everton. E, a differenza della formazione di Ancelotti che in campionato è ormai tranquilla, quella dei londinesi è una sconfitta che fa più male perchè può avere ripercussioni sulla lotta, serratissima, per un posto in Champions League.

Il Napoli, che aveva iniziato il proprio cammino in Champions ma è poi stato retrocesso in Europa League con la sconfitta fatale maturata sempre in Inghilterra ma a Liverpool, è arrivato ai quarti con due qualificazioni abbastanza comode ottenute con Zurigo e Salisburgo. L'Arsenal invece ha dovuto compiere due rimonte, la prima con il Bate Borisov e la seconda con il Rennes. In entrambi i casi la formazione di Emery è stata sconfitta all'andata ma ha sapuro rimediare all'Emirates Stadium vincendo due volte per 3-0.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it