Arsenal-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 dicembre 2022 alle 18:00
Categoria: Amichevoli
Autore: Fabio Casati

Primo test amichevole per il Milan nel ritiro a Dubai. L’avversario dei rossoneri è l’Arsenal, che comanda la Premier League davanti al Manchester City.  

Ha scelto il caldo degli Emirati Arabi, e in particolare la città di Dubai, il Milan per trascorrere il ritiro durante la sosta del campionato, per prepararsi all’appuntamento del 4 gennaio, quando i rossoneri faranno visita alla Salernitana all’ora di pranzo. Ma non sarà una semplice vacanza, perchè sono state fissate due amichevoli contro avversari di assoluto prestigio, entrambi inglesi. Dopi l’Arsenal, infatti, il Diavolo se la vedrà contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Pioli evidentemente vuole tenere altra la concentrazione per non farsi trovare impreparato alla ripresa della stagione dopo la lunga pausa dovuta ai Mondiali, che sono ormai alle battute conclusive, in Qatar. Le due amichevoli contro Gunners e Reds fanno parte della Dubai Super Cup, che vede anche la partecipazione dei francesi del Lione.

Proprio con i transalpini, l’Arsenal ha già giocato, e vinto anche nettamente per 3-0, con le reti di Gabriel, Nketiah e Vieira, tutte nel primo tempo. I Gunners riprenderanno prima il proprio campionato, scendendo in campo come di consueto nel giorno di Santo Stefano, nel Boxing Day, dove saranno impegnati nel derby londinese con il West Ham all’Emirates Stadium. Al momento della sosta, la formazione allenata da Mikel Arteta stava andando a gonfie vele e stava comandando il campionato con 5 lunghezze di vantaggio sul Manchester City di Guardiola. Il Milan invece ripartirà dal -8 in classifica che accusa dal Napoli, davvero inarrestabile nelle prime 15 giornate di campionato, ed è anche l’unica squadra a presentare un ritardo sotto la doppia cifra dai partenopei, e quindi in un certo senso a limitare i danni.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS