Arsenal-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

2021-01-29 12:15:00
Arsenal-Manchester United: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 29 gennaio 2021 alle 12:15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Sabato in Premier League c'è la classica tra Arsenal e Manchester United, con i Red Devils che hanno appena perso il primo posto in classifica e vogliono riscattare la sconfitta con lo Sheffield. 

Nell'ultimo turno di Premier League, giocato in infrasettimanale, il Manchester United è scivolato sulla classica buccia di banana. E si è fatto molto male, perchè la sconfitta patita a Old Trafford contro lo Sheffield United, ultimo in classifica e con appena 5 punti all'attivo prima di affrontare la formazione di Ole Gunnar Solskjaer, è costato il sorpasso in testa alla classifica da parte del Manchester City, che adesso oltre ad avere una partita in meno ha anche un punto in più rispetto ai cugini, che devono subito riprendersi per non vedere scappare ulteriormente i Citizens. Solo che il prossimo impegno che attende lo United non è dei più semplici, almeno sulla carta, perchè Pogba e compagni devono recarsi a Londra per fare visita all'Arsenal, autore di un campionato parecchio deludente ma che con le ultime due vittorie conseguite con Newcastle e Southampton è ritornato prepotentemente in corsa per un posto almeno in Europa League.

Prima di crollare miseramente contro l'ultima della classe, il Manchester United non perdeva proprio dalla partita di andata giocata in casa con l'Arsenal, che aveva espugnato Old Trafford grazie al penalty trasformato da Pierre Aubameyang, che quasi certamente non sarà della partita per dei motivi personali improvvisi che lo hanno costretto al ritorno a casa mentre era in viaggio con la squadra per Southampton. In mezzo una serie di 13 risultati utili, comprensiva di 10 vittorie e 3 pareggi, che si è interrotta proprio sul più bello. I Red Devils hanno pagato probabilmente lo sforzo fatto 3 giorni prima in FA Cup per eliminare i rivali storici del Liverpool al termine di 90 minuti molto intensi e conclusi con il risultato di 3-2. L'Arsenal dal canto suo è finalmente riuscito a rientrare nella prima parte della classifica con il doppio tris rifilato prima ai Magpies e poi ai Saints, dai quali avevano perso 3 giorni prima in FA Cup. Adesso il sesto posto, che dovrebbe garantire l'Europa, dista solamente 3 lunghezze per i Gunners.

Continua a leggere la preview di Arsenal-Manchester United su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it