Arsenal-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 gennaio 2023 alle 11:30
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Forte di un vantaggio di 8 punti sul Manchester City, l’Arsenal ospita i cugini dello United, galvanizzati dalla vittoria appena ottenuta proprio nel derby, per consolidare il primato in classifica. Per farlo dovrà lavare l’unica macchia di un campionato quasi perfetto, perchè solo i Red Devils sono riusciti a sconfiggere i londinesi finora.

Se in Italia c’è il Napoli che sta dominando la scena, la stessa cosa si può dire a proposito dell’Arsenal in Premier League, dove la situazione è abbastanza simile al nostro campionato, con una squadra sempre più in fuga e che vuole ipotecare già la vittoria del campionato con largo anticipo. Sono 8 i punti che dividono i Gunners dai più immediati inseguitori, che sono le due formazioni di Manchester, il City e lo United, che dopo aver sconfitto i cugini con un’esaltante rimonta confezionata in soli 4 minuti nel derby disputato settimana scorsa non sono andati oltre il pareggio per 1-1 nel recupero con il Crystal Palace, con Olise che nel recupero ha gelato la formazione di ten Hag, che si era illusa a fine primo tempo con il gol di Bruno Fernandes che avrebbe potuto portare a -6 i Red Devils.

Per lo United pensare al titolo resta un’utopia, perchè dall’Arsenal hanno 8 punti di ritardo e anche una partita in più. Solo un colpaccio all’Emirates Stadium potrebbe rimetterli in corsa. Cercherà di evitarlo ovviamente Mikel Arteta, che proprio a Old Trafford ha rimediato l’unica delusione di un campionato finora eccellente, con appena 7 punti persi in 18 partite. Nell’ultimo turno di campionato l’Arsenal ha vinto in scioltezza il derby del Nord di Londra con il Tottenham, segnando due reti nel primo tempo e non dando modo poi alla formazione di Antonio Conte di riuscire a rimettere in piedi una partita nata male, con l’autorete di Lloris, e chiusa dal gran gol da fuori di Odegaard. Un successo che, unito a quello dello United nella stracittadina, ha consentito all’Arsenal di mettere altra distanza tra sè e il City. Ma la strada è ancora lunga e, considerando che l’undici di Guardiola andrà affrontato ancora tutte e due le volte, è troppo presto per fare qualsiasi tipo di proclama.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-MANCHESTER UNITED SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS