Arsenal-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 settembre 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Il match clou della quarta giornata di Premier League è quello che oppone Arsenal e Manchester United, che misura le ambizioni di due formazioni che sulla carta dovrebbero provare a insidiare il Manchester City.

Siamo solo alla quarta giornata di Premier League ma quello tra Arsenal e Manchester United potrebbe già rivelarsi un match in grado di fornire le prime risposte su chi sarà la principale antagoniste del Manchester City campione d’Europa e anche d’Inghilterra, dopo un estenuante testa a testa proprio con i Gunners, che anche quest’anno vorrebbero rinnovare la sfida alla super squadra di Pep Guardiola, che già dopo 3 giornate è in testa da solo essendo l’unica capace di vincere tutte le partite giocate finora. Gunners e Red Devils infatti ne hanno vinte 2 su 3, inciampando una volta. I londinesi hanno impattato 2-2 nel derby con il Fulham nell’ultima giornata, facendosi raggiungere all’87’ da Palhinha dopo essere rimasti in dieci uomini, mentre lo United ha perso e anche malamente nell’unica trasferta disputata, sempre nella capitale ma contro il Tottenham, uscendo sconfitto per 2-0.

Non ha badato a spese il Manchester United, che ha fatto spesa soprattutto in Italia per rinforzarsi. Dopo Onana e Hojlund, in extremis è arrivato anche Amrabat, preso in prestito oneroso dalla Fiorentina. Con loro è arrivato anche Mount, che però è finito subito nella lista degli infortunati. Un grande acquisto per reparto invece per i Gunners, che oltre all’esborso record da 116 milioni per Rice in mediana si sono assicurati anche il difensore Timber e l’eclettico Havertz, che Arteta vede più come un centrocampista offensivo mentre al Chelsea agiva più che altro da falso nove. Nomi importanti, insomma, a testimonianza delle grandi ambizioni che nutrono i due club per questa stagione.

LA PRESENTAZONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-MANCHESTER UNITED SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS