Arsenal-Manchester City: riparte la caccia alla Premier League

2018-08-10 15:08:40
Arsenal-Manchester City: riparte la caccia alla Premier League
Pubblicato il 10 agosto 2018 alle 15:08:40
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Sfolcini

La prima tappa del Man.City di Guardiola, appena vincitore della Community Shield, si ferma nella capitale, dove ripartirà la nuova avventura dei campioni in carica. Il palcoscenico sarà quello dell'Emirates Stadium, per un confronto con l'Arsenal che promette fuochi d'artificio. I Citizens, reduci da una stagione fenomenale, sono chiamati a difendere uno storico titolo arricchito da molti record e arrivato demolendo tutta la concorrenza.

Un trofeo diventato invece una maledizione per l'Arsenal, che non diventa campione d'Inghilterra ormai da 15 anni. Un tempo infinito per una squadra che sotto la guida del primo Wenger ha rivoluzionato il calcio d'Oltremanica, guadagnandosi il soprannome di "Invicibili" grazie alla 13esima e ultima Premer League vinta senza mai perdere una partita.

Dopo le ultime deludenti stagioni però l'epoca del tecnico francese ha visto il suo tramonto dopo 22 anni consecutivi sulla panchina dei Gunners. Al suo posto è arrivato lo spagnolo Unai Emery, famoso per i suoi trionfi in Europa League col Siviglia ma reduce dall'infelice avventura al Psg, terminata dopo appena due anni di molte ombre A Londra troverà uno spogliatoio pieno di grandi giocatori, ma molto difficile da gestire in campo dove ha regnato per molto tempo una disordinata e confusa disposizione tattica che ha condizionato i pessimi risultati di squadra.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it