Arsenal-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 aprile 2021 alle 11:30:20
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Dopo la pausa delle Nazionali, la Premier League riapre i battenti con la 30° giornata che presenta come match di cartello la sfida tra Arsenal e Liverpool, uno spareggio che sa di un'ultima spiaggia per l'Europa. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre, protagoniste entrambe di una stagione alquanto deludente.

All'Emirates Stadium di Londra, l'Arsenal affronta il Liverpool in uno dei match-clou di giornata ma che ha anche una valenza e rilevanza all'interno della stagione. I Gunners, dopo un girone d'andata terribilmente negativo chiuso all'undicesimo posto con 27 punti in 19 partite, si sono ripresi e ora la classifica è relativamente migliorata. Aubameyang e compagni hanno 42 punti, avendo ottenuto 15 punti nelle prime 10 giornate nel girone di ritorno per un nono posto complessivo che, al momento, mantiene la squadra di Arteta fuori dalle Coppe. Il distacco non è così irrecuperabile ma è necessario fare filotto e, a maggior ragione, vincere gli scontri diretti, in modo da rosicchiare punti rispetto a chi sta davanti in classifica e accendere un finale di stagione che, altrimenti, avrebbe poco senso, se non un riempitivo a differenza dell'Europa League dove i Gunners sono in piena corsa per andare più lontano.

Il Liverpool, invece, dopo un buon inizio di campionato, ha vissuto momenti difficili: 9 le sconfitte in Premier, 6 delle quali in casa e per di più consecutive a fronte di un rendimento esterno sottotono con 23 punti in 14 partite ma con 4 vittorie nelle ultime cinque uscite stagionali lontano da Anfield. Anche per questo l'Arsenal deve fare molta attenzione a non sottovalutare gli avversari, a maggior ragione il Liverpool che, attualmente, ha cinque punti di ritardo dal quarto posto che, attualmente, è occupato dal Chelsea e che vale l'accesso alla prossima Champions League. Sono punti pesanti in palio, dunque, per entrambe le squadre ma il Liverpool, che è ancora in corsa in Champions e che sfiderà il Real proprio il 6 e il 14 aprile nella sfida valevole per i quarti di finale. I Reds non possono pensare alle merengues 'snobbando' i Gunners e, anzi, vincere la sfida con i londinesi potrebbe dare maggior slancio in ottica Champions.

ARSENAL LIVERPOOL SCOMMESSE E BETTING SU SKYBET