Arsenal-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

2020-08-27 12:08:55
Arsenal-Liverpool: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 27 agosto 2020 alle 12:08:55
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Si assegna il primo trofeo in Inghilterra. L'Arsenal, vincitore della FA Cup, e il Liverpool, trionfatore dell'ultima Premier League, si contendono la Community Shield.

Inizia ufficialmente la nuova stagione con la disputa della Community Shield, come ogni anno, alla fine di agosto, un paio di settimane prima dell'inizio della Premier League fissata nel weekend tra il 12 e il 13 settembre. L'anomalia è che la stagione precedente si è conclusa nemmeno un mese prima dell'inizio di quella successiva, ma sappiamo fin troppo bene quello che è successo e non stiamo certo a ripeterlo ogni volta. E' già stato un mezzo miracolo se è stata portata a termine, così come nel resto d'Europa. Ad aprire la nuova stagione è la stessa squadra che ha chiuso quella precedente, con un trionfo, quello in finale di FA Cup per 2-1 sul Chelsea. Stiamo parlando dell'Arsenal, che grazie al trofeo sollevato lo scorso primo agosto si è garantito anche l'accesso alla prossima Europa League.

Di fronte questa volta c'è il Liverpool, che ha dominato in lungo e in largo l'ultima Premier League, riportata sulle rive del Mersey 30 anni dopo l'ultima volta. Solo il Covid aveva messo in discussione un titolo che non lo è mai stato sul campo, quando per un attimo si pensava alla cancellazione dell'intera stagione. Il Liverpool al momento dello stop aspettava solo la metametica per poter festeggiare e così è stato quando il campionato è ripreso dopo uno stop di 3 mesi. I Reds hanno mantenuto praticamente lo stesso organico, a eccezione del difensore croato Lovren, ceduto in Russia allo Zenit San Pietroburgo e sostuituito in rosa dal greco Konstantinos Tsimikas, mentre Lallana è stato prestato al Brighton. L'Arsenal dal canto suo ha riscattato il difensore centrale spagnolo del Flamengo Pablo Marì e il terzino portoghese ex Inter Cedric Soares, che erano arrivati a gennaio, ma soprattutto ha messo a segno un gran colpo prendendo a parametro zero l'ala brasiliana Willian, strappandolo ai cugini del Chelsea.

Continua a leggere la preview di Arsenal-Liverpool su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it