Argentina-Messico: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 23 novembre 2022 alle 17:00
Categoria: Mondiali Qatar 2022
Autore: Fabio Casati

La sconfitta sorprendente con l’Arabia Saudita nella partita d’esordio obbliga l’Argentina a fare risultato con il Messico per non rischiare quella che sarebbe una clamorosa eliminazione, in un girone ben più incerto del previsto.

E’ accaduto l’imponderabile tra Argentina e Arabia Saudita nella prima, incredibile, partita del Gruppo C di questi Mondiali, che di sorprese ne sta già regalando tante. A metà gara l’Albiceleste sembrava dover fare un sol boccone dei sauditi, con il rigore trasformato da Messi e ben 3 gol annullati per fuorigioco, uno alla stessa Pulce e gli altri due a Lautaro Martinez. Ma poi tutto è cambiato nei primi 8 minuti della seconda parte, con il clamoroso uno-due confezionato da Al Shehri e Al Al Sawsari che ha cambiato completamente il volto alla partita. Da quel momento, l’Argentina è stata imbrigliata per bene dalla nazionale araba e non è riuscita nemmeno a prevenire al pareggio, nonostante l’assalto finale costante ma confusionario e inconcludente.

Nessuno si aspettava un simile esordio per una delle nazionali che alla vigilia veniva data tra le favorite per la vittoria finale di questo Mondiale. Invece adesso le carte si sono mischiate e l’Albiceleste si ritrova a dover affrontare i due avversari che sulla carta erano i più pericolosi del raggruppamento con la necessità di non commettere più passi falsi pena la possibile eliminazione prematura, il che sarebbe abbastanza sorprendente. Niente di irrimediabile, anche perchè Messico e Polonia hanno pareggiato nell’altra gara del girone. Sulla strada dell’Albiceleste ci sono i centroamericani, che a dir la verità hanno strappato il punto anche grazie a un po’ di fortuna perchè Robert Lewandowski ha fallito il rigore che avrebbe portato in vantaggio i polacchi, confermando tutta la sua maledizione al Mondiale, competizione in cui non è ancora riuscito ad andare a segno. Un dato abbastanza singolare per un bomber della sua caratura. Argentina e Messico si affrontano per la quarta volta nella fase finale di un campionato del mondo e i tre precedenti sorridono tutti all’Albiceleste, che si aggrappa anche alla cabala per rimettere in piedi un Mondiale partito con il piede sbagliato.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARGENTINA-MESSICO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it