Argentina: Martino convoca Dybala, fuori Higuain

2015-09-23 11:19:15
Argentina: Martino convoca Dybala, fuori Higuain
Pubblicato il 23 settembre 2015 alle 11:19:15
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Scelte coraggiose e all'apparenza insolite quelle effettuate dal commissario tecnico della nazionale argentina Gerardo Martino in vista delle gare di qualificazione a Russia 2018: tra i 27 convocati per le sfide contro Ecuador e Paraguay spicca l'assenza di Gonzalo Higuain mentre per la prima volta si vede Paulo Dybala. Il ct dell'Albiceleste ha motivato così le sue scelte: "La lista - spiega - viene preparata nel fine settimana, facendo valutazioni su quanto accaduto prima, non possiamo immaginare cosa si verificherà dopo".

La straordinaria prestazione di Higuain di domenica in campionato con una doppietta alla Lazio non è stata quindi presa in considerazione da Martino che ha preferito chiamare per la prima volta Dybala, autore fin qui di tre reti con la Juventus (uno in Supercoppa e due in campionato contro Roma su rigore e Chievo). Secondo il quotidiano argentino Clarin, però, alla base della scelta di escludere Higuain ci sarebbe il forfait dello stesso Pipita alla tournée di settembre negli States per guai gastrointestinali. Un'assenza poco gradita dal Tata Martino. Tra i giocatori che militano in squadre italiane, oltre a Dybala sono stati convocati Facundo Roncaglia della Fiorentina, Roberto Pereyra della Juventus e Lucas Biglia della Lazio.  

La lista dei 27 convocati dell'Argentina per le sfide con Ecuador e Paraguay

Portieri: Sergio Romero, Nahuel Guzman, Agustin Marchesín.
Difensori: Emmanuel Mas, Facundo Roncaglia, Ezequiel Garay, Nicolas Otamendi, Marcos Rojo, Milton Casco, Ramiro Funes Mori, Martin Demichelis, Pablo Zabaleta.
Centrocampisti: Ever Banega, Matías Kranevitter, Javier Mascherano, Lucas Biglia, Roberto Pereyra, Javier Pastore, Enzo Perez, Nicolas Gaitan, Angel Di Maria.
Attaccanti: Carlos Tevez, Paulo Dybala, Ezequiel Lavezzi, Angel Correa, Lionel Messi, Sergio Aguero.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it