Argentina-Colombia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 luglio 2021 alle 15:30
Categoria: Copa America
Autore: Fabio Casati

A Brasilia va in scena la seconda semifinale di Copa America tra l'Argentina, grande favorita per l'approdo in finale, e la Colombia. 

C’è la Colombia tra l’Argentina e la finale di Copa America, che da 28 anni è un sogno proibito per l’albiceleste, per non dire un incubo vero e proprio. Ci riprova anche questa volta la nazionale argentina, giunta in semifinale senza fare troppa fatica. Dopo il pareggio nel primo incontro della fase a gironi contro il Cile, Messi e compagni hanno sempre vinto, segnando in tutto 10 gol e subendone solo 2. L’ultimo avversario, l’Ecuador, è stato spazzato via con un convincente 3-0, anche se la partita è rimasta aperta per 84 minuti e solo nel finale l’Argentina ha saputo dilagare con i gol di Lautaro Martinez e Messi che hanno arrotondato l’iniziale vantaggio siglato dall’ex Udinese Rodrigo De Paul, appena acquistato dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Leo Messi, che prima di mettere il punto esclamativo su calcio di punizione aveva fornito gli assist di entrambi i gol, è sempre più il trascinatore (non che ci fossero dubbi al riguardo) e, in attesa di trovare una sistemazione da svincolato di lusso, che però molto probabilmente sarà ancora il Barcellona, prova a guidare per l’ennesima volta la sua nazionale verso la conquista di un trofeo importante, cosa che non gli è mai riuscita nella sua mostruosa carriera. L’ultimo ostacolo prima della finale si chiama Colombia, nazionale sempre difficile da affrontare e che, dopo non aver brillato particolarmente ai gironi, è riuscita a imbrigliare l’Uruguay di Cavani e Suarez per poi superarlo ai rigori. I Cafeteros avevano affrontato l’Argentina pochi giorni prima dell’inizio della Copa America, in un match valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2022, riuscendo a fermarla sul 2-2 a Barranquilla con il pareggio in pieno recupero di Borja, dopo che l’albiceleste si era ritrovata sopra di 2 gol dopo appena 8 minuti con le realizzazioni di Romero e Paredes.

Continua a leggere la preview di Argentina-Colombia sul blog di PokerStars Sports