*/
 

Amichevoli: vincono Juve Stabia, Spezia e Mantova, venerdì spazio a Pisa e Inter

Pubblicato il 7 agosto 2025 alle 23:28
Categoria: Amichevoli
Autore: Redazioneds Datasport

Giovedì 7 agosto, tre club di Serie B e cinque di Serie C sono scesi in campo per dei test amichevoli.

La gara più interessante, disputata al “Menti” a porte chiuse, ha visto la Juve Stabia avere la meglio sul Potenza per 1-0 grazie a un gol nel finale del subentrato Burnete.

Hanno vinto anche le altre due squadre della serie cadetta impegnate contro formazioni di Eccellenza: lo Spezia ha superato il Viareggio per 2-0 al “Picco”, mentre il Mantova si è imposto con un netto 6-0 a Carpenedolo.

Per quanto riguarda le squadre di Serie C, oltre alla sconfitta del Potenza, si sono registrate le larghe vittorie del Cittadella sul Bassano (6-1) e della Pianese sul Follonica Gavorrano (4-1), e i pareggi a reti bianche del Forlì contro l’Ancona e della Sambenedettese contro il Foligno.

Il programma di venerdì 8 agosto prevede, oltre a Frosinone-Benevento (ore 18:00, a porte chiuse a Ferentino), due amichevoli internazionali con protagonisti club di Serie A.

Il Pisa, reduce dalla sconfitta contro il Bayer Leverkusen, completerà la sua tournée tedesca affrontando alle ore 17:30 l’Augsburg in una Paul Renz Academy chiusa al pubblico.

In serata, alle ore 20:00, riflettori puntati sullo Stade Louis II per la sfida tra Monaco e Inter.