*/
Prosegue il cammino di avvicinamento della Sampdoria ai preliminari di Europa League in programma il 30 luglio. A Pinzolo i blucerchiati si sono imposti 3-0 sugli sloveni del Nk Triglav (seconda categoria) grazie ai gol tutti nel primo tempo di Wszolek, Fernando e Muriel. Segnali più che positivi anche per il Torino che nella Bormio Cup (triangolare con gare da 45 minuti) sommerge 9-0 la Bormiese con poker di Amauri e 5-0 il Grosio.
Sampdoria-Nk Triglav 3-0
Zenga inserisce dal primo minuto il neo-acquisto Fernando in mezzo al campo con Eder e Muriel in attacco. Al 32' arriva il vantaggio della Samp con Wszolek che mette dentro il perfetto assist di Eder. Al 35' Eder si fa parare un rigore dal portiere sloveno ma Fernando si avventa sulla sfera e trova il 2-0. Sul finale del primo tempo ecco servito il tris con Muriel che si invola in contropiede, salta Golubovic e appoggia in rete. L'unica emozione nella ripresa arriva dal sinistro al volo del nuovo arrivato Zukanovic che si infrange sulla traversa. Zenga può essere soddisfatto della prova dei suoi giocatori.
Torino-Bormiese 9-0
Nella prima delle due amichevoli della Bormio Cup il Torino travolge con un netto 9-0 la Bormiese. In grande spolvero Amauri, autore di un poker e di uno straordinario gol in rovesciata. Decisamente positivo anche il giovane Claudio Morra (protagonista nella vittoria del campionato di Primavera per i granata) e a segno per ben tre volte. Le altre reti portano invece la firma di Avelar e Stevanovic.
Torino-Grosio 5-0
Nessun problema per i granata anche contro il Grosio, squadra militante in seconda categoria. Maxi Lopez e Quagliarella si mettono in mostra con una doppietta a testa. Da segnalare, in particolare, il colpo di tacco spettacolare e vincente dell’ex attaccante della Juventus. L'ultima marcatura è invece un'autorete sfortunata e maldestra del portiere Cusini su tiro di Lopez. Per Ventura spunti più che positivi in arrivo dall’attacco.