Amichevoli: sorriso Napoli, cinquina alla FeralpiSalò

2015-07-25 08:30:58
Amichevoli: sorriso Napoli, cinquina alla FeralpiSalò
Pubblicato il 25 luglio 2015 alle 08:30:58
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli sconfigge 5-2 la FeralpiSalò nella seconda amichevole estiva. Al Briamasco di Trento i partenopei giocano un ottimo primo tempo caratterizzato dalla doppietta di Mertens e dai gol di Koulibaly e Insigne (splendido il suo destro sotto l'incrocio). Nella ripresa De Guzman sigla la cinquina. Una rete per tempo (Romero e Guerra) per la squadra di Lega Pro. Spezzone di partita nel secondo tempo anche per Allan, arrivato in settimana dall’Udinese.

Sarri manda in campo dal primo minuto Insigne alle spalle dell'inedita coppia d'attacco formata da Callejon e Mertens. Hamsik viene schierato come interno di centrocampo assieme a David Lopez e Jorginho. In porta Gabriel prende il posto dell'infortunato Reina. In panchina il neo-acquisto Allan.

Passano appena 10 minuti e il Napoli è già in vantaggio con Mertens che deve soltanto appoggiare in rete il tiro di Insigne respinto corto da Proietti Gaffi. Tre minuti più tardi la squadra di Sarri raddoppia con Koulibaly che ribadisce in rete un suo colpo di testa parato dal portiere della Feralpi. Alla prima occasione i Leoni del Garda trovano il gol: Maracchi sfrutta il buco lasciato da Maggio, mette dentro per Romero che anticipa un disattento Ghoulam e sigla il 2-1. Insigne illumina lo stadio di Trento al 33' con uno straordinario destro di mezzo esterno col pallone che si infila nel sette. A calare il poker è ancora Mertens che, lanciato da Hamsik, salta il portiere della Feralpi e appoggia in fondo al sacco.

Girandola di cambi nella ripresa per Sarri che inserisce Rafael, Henrique, Inler, Valdifiori e Gabbiadini al posto di Gabriel, Maggio, Hamsik, Rafael e Mertens. Al 63' arriva l'esordio del neo-acquisto Allan, subentrato a David Lopez. La prima occasione del secondo tempo capita al 71' sul sinistro di El Kaddouri che sfiora il secondo palo dopo una bella incursione. All'83' ecco la quinta rete dei partenopei con De Guzman che ribadisce in rete un suo tiro ancora una volta respinto corto da Proietti Gaffi. L'ultima emozione è il raddoppio della Feralpi con Guerra che stoppa un bel pallone in area e fredda Rafael col destro. Sarri può essere soddisfatto per quanto visto soprattutto nel primo tempo in attacco ma dovrà lavorare su alcune disattenzioni difensive.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it