Amichevoli Serie A: batosta Napoli, il Liverpool vince 5-0. Sorride l'Inter, Lazio KO

2018-08-04 22:08:10
Amichevoli Serie A: batosta Napoli, il Liverpool vince 5-0. Sorride l'Inter, Lazio KO
Pubblicato il 4 agosto 2018 alle 22:08:10
Categoria: Amichevoli
Autore: Matteo Pifferi

Batosta per il Napoli, sorride l'Inter, KO la Lazio: è questo il borsino dei match amichevoli che hanno visto protagoniste tre delle principali pretendenti ad un ruolo da protagonista per la prossima stagione di Serie A. Il Napoli di Ancelotti perde 5-0 contro il Liverpool nell'amichevole disputata a Dublino: Milner e Wijnaldum portano avanti i Reds già nei primi minuti mentre è nella ripresa che i ragazzi di Klopp dilagano con Salah, Sturridge e Moreno. Un Napoli mai in partita e poco preciso sotto porta: già tra tre giorni ci sarà però l'occasione di rifarsi contro il Borussia Dortmund.

L'Inter, invece, vince 1-0 contro il Lione, nel match valido per la seconda giornata dell'ICC. In quel di Lecce, i ragazzi di Spalletti superano i francesi allenati da Genesio grazie alla rete firmata ad inizio ripresa da Lautaro Martinez, ben imbeccato da Dalbert. L'Inter ha dimostrato miglioramenti rispetto alle precedenti uscite, un buon biglietto da visita per la squadra nerazzurra in vista dell'inizio del campionato.

Perde, invece, la Lazio: la squadra di Inzaghi viene sconfitta 2-0 dall'Arsenal, grazie alle reti di Nelson al 18' - sospetta posizione di fuorigioco, non segnalata dal guardalinee - di Aubameyang al 64', complice una deviazione che inganna Proto. La Lazio ha mostrato sprazzi di bel calcio, è stata anche sfortunata - sull'1-1 traversa di Luis Alberto - ma esce dall'amichevole di Stoccolma con qualche convinzione in più.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it