Amichevoli: Samp e Udinese ko, il Parma pareggia

Pubblicato il 9 agosto 2014 alle 18:23:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Parma soffre ma strappa il pareggio contro l'Aston Villa, squadra decisamente più avanti nella preparazione: al Villa Park di Birmingham finisce 0-0 con la squadra inglese che recrimina per una traversa di Bent al 90'. Pareggia anche un buon Genoa (1-1 con l'Hoffenheim) mentre la Sampdoria perde 3-2 contro il West Ham. Sconfitte anche per l'Udinese (0-2 col Sunderland) e il Verona (1-3 col Burnley, Rafa Marquez in panchina).

La partita più spettacolare del pomeriggio va in scena a Upton Park dove il West Ham batte 3-2 una Sampdoria combattiva. I blucerchiati vanno in vantaggio due volte (16’ Okaka su assist di Cacciatore e 61’ Eder su velo di Palombo) ma vengono raggiunti prima da Noble (rigore nel recupero del primo tempo) poi da Diame al 77’. A regalare il successo alla squadra inglese è una rete di Burke che, al 90’, approfitta di una dormita della difesa doriana. Trasferta inglese amara anche per l’Udinese di Stramaccioni, battuto 2-0 dal Sunderland: i Black Cats colpiscono due volte in due minuti a inizio ripresa (55’ Virgili, 57’ rigore di Wickham).

Sorride il Genoa, protagonista di una buona prova contro i tedeschi dell’Hoffenheim. Sotto dopo 6 minuti per un gol di Elyounoussi, i rossoblù sono salvati da Perin che para un rigore a Sahilovic al 69’ e trovano l’1-1 dieci minuti più tardi grazie a Ragusa su assist di Antonelli. Con il nuovo acquisto Marquez in panchina, il Verona si illude ma perde 3-1 contro il Burnley: Hellas in vantaggio al 46’ con Christodoulopoulos, poi si scatenano gli inglesi che colpiscono con Taylor (47’), Jutkiewicz (61’) e Wallace (82’).