Amichevoli: Milan distratto, ko a Valencia

Pubblicato il 18 agosto 2014 alle 08:00:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan torna da Valencia con la quarta sconfitta del suo precampionato. L'amichevole del Mestalla finisce 2-1 per i padroni di casa. Tutte nel primo tempo le reti: al 18' Alcacer porta in vantaggio il Valencia, dieci minuti più tardi Honda trova il momentaneo pareggio con una gran punizione, Rodrigo al 38' firma la rete del definitivo 2-1. Sabato prossimo a Reggio Emilia i rossoneri saranno impegnati contro Juventus e Sassulo nel Trofeo Tim, ultimo test prima dell'inizio ufficiale della stagione.

Contro il Valencia la squadra di Inzaghi, priva di Balotelli e De Jong, non si è comportata male e ha mostrato qualche timido segnale di ripresa rispetto alla disastrosa tournée americana, ma ha pagato due ingenuità difensive. L'1-0 del Valencia è nato da un errore in disimpegno a centrocampo di Zapata, che ha innescato il contropiede del Valencia: Alcacer poi ci ha messo del suo beffando Diego Lopez con uno splendido pallonetto da trenta metri. Al 38' invece è stato Albertazzi a commettere una leggerezza difensiva di cui è stato bravo ad approfittare Rodrigo, che ha sorpreso Diego Lopez con un sinistro incrociato sul primo palo.

In mezzo c'è stato spazio per la prodezza di Honda, che al 28' ha realizzato la rete del provvisorio 1-1 con una splendida punizione da 25 metri: il mancino del giapponese ha sbattuto sul palo e si è infilato in rete. Nella ripresa il ritmo è calato notevolmente, complice anche il gran numero di cambi. Da segnalare l'ingresso in campo di Armero, all'esordio con la maglia del Milan.