*/
 

Amichevoli: Milan-Alcione in diretta. Live

Pubblicato il 10 luglio 2015 alle 19:48:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it


Prima amichevole decisamente positiva per il Milan. A Solbiate Arno finisce 5-1 per i rossoneri contro l'Alcione, squadra che milita in Promozione. Mihajlovic può sorridere, visto che gli avversari non si sono quasi mai resi pericolosi, fatta eccezione per il gol subito. Al 5' Zaccardo si fa saltare da Giannarelli che a tu per tu con Abbiati non sbaglia, poi è solo Milan.

Il pareggio e quindi il primo gol della stagione lo firma De Jong su calcio di rigore. L'arbitro concede un generoso penalty ai rossoneri, l'olandese si occupa della trasformazione e non sbaglia. Al 30' il raddoppio, assist di Cerci per Poli che di sinistro insacca. A fine primo tempo arriva anche il 3-1, questa volta è Calabria a servire Cerci, l'ex granata si libera della marcatura in area e tira ad incrociare, il suo sinistro finisce all'angolino basso.

Nella ripresa Mihajlovic stravolge la squadra, facendo esordire anche Josè Mauri. Niang diventa protagonista, mostrando un gran stato di forma e segnando anche una doppietta. Bene anche Suso (traversa e buone giocate) e il giovane Calabria come terzino sinistro. In forma anche Nocerino che colpisce due traverse in fotocopia con potenti tiri di destro da fuoriarea. In attesa dei nuovi arrivati (Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano) e del difensore centrale che manca per completare il reparto arretrato, il Milan prosegue la sua preparazione, prossimo appuntamento il 14 luglio, sempre a Solbiate Arno, questa volta contro il Legnano.