Amichevoli: Germania-Italia, le probabili formazioni

2016-03-28 14:27:18
Pubblicato il 28 marzo 2016 alle 14:27:18
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Il pareggio contro la Spagna ha dato fiducia a tutti, ora la Nazionale di Antonio Conte è attesa dalla prova del nove contro i campioni del mondo. Martedì alle 20.45, all'Allianz Arena di Monaco, va in scena Germania-Italia: una grande classica del calcio mondiale, a pochi mesi da Euro 2016 gli azzurri cercano una buona prestazione per trovare conferme in vista della rassegna francese. Una sfida ricca di spunti, con i tedeschi che sulla carta partono ovviamente favoriti.
 
La Germania è infatti campione del mondo e può contare su un gruppo rinnovato rispetto a Brasile 2014, ma comunque pieno di talento e solidità. L'Italia, di talento, ne ha certamente meno: ma l'amichevole di Udine contro la Spagna ha fornito ottime indicazioni sull'assorbimento degli automatismi da parte del gruppo agli ordini di Conte. I tedeschi sono reduci dalla rimonta subita a Berlino con l'Inghilterra (da 2-0 a 3-2), l'Italia invece ha pareggiato 1-1 contro i campioni d'Europa in carica.
 
precedenti sono indimenticabili e quasi tutti a favore degli azzurri, che contro la Germania sono sempre riusciti ad esaltarsi. Indimenticabile il 3-1 nella finale di Spagna '82, altrettanto indimenticabile il 2-0 ai supplementari con cui gli uomini di Lippi piegarono i tedeschi padroni di casa nella semifinale di Germania 2006. Il precedente più fresco è invece il 2-1 di Varsavia, con gli uomini di Prandelli che conquistarono la finale di Euro 2012. Appuntamento fissato per martedì alle 20.45 con Germania-Italia, da seguire in temporeale insieme a noi.

Le probabili formazioni di Germania-Italia, in campo martedì alle 20.45:
 
Germania (4-2-3-1): Trapp; Ginter, Mustafi, Hummels, Hector; Kramer, Kroos; Muller, Draxler, Reus; Gotze. All. Loew.
Italia (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Thiago Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne. All.: Conte.