Amichevoli: El Shaarawy-Saponara, Milan essenziale col Renate

Pubblicato il 16 luglio 2014 alle 20:03:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Amichevoli estive 2014: partite e risultati in diretta

Un gol per tempo e il Milan di Inzaghi comincia a prendere lentamente forma. Alla prima amichevole estiva dopo la sgambata in famiglia di domenica, i rossoneri si sono imposti per 2-0 sul Renate, formazione lombarda di Lega Pro. Il primo marcatore stagionale è Stephan El Shaarawy mentre nella ripresa è arrivata la rete di Riccardo Saponara. Ancora fuori condizione è invece apparso Alex, difensore brasiliano giunto dal Psg a giugno e protagonista in negativo per qualche errore di troppo in fase di disimpegno.  

Inzaghi deve fare a meno di Menez che, pochi minuti prima della gara, ha accusato un lieve affaticamento muscolare. In attacco dunque spazio al tridente composto da El Shaarawy, Pazzini e Niang. Nel primo tempo il Milan parte in sordina e il Renate prova ad approfittarne con Gualdi che al 18', su errore in disimpegno di Alex, calcia a botta sicura ma Bonera devia in scivolata. Un minuto più tardi problema muscolare per il giovane Piccinocchi: Inzaghi inserisce un altro Primavera, Modic, al suo posto. Al 23' i rossoneri passano in vantaggio. Sul rasoterra di Zaccardo, El Shaarawy colpisce il palo prima del tap-in vincente. Al 37' ci prova Niang ma dopo un dribbling di troppo, calcia debolmente.

Diversi i cambi in difesa per il Milan di Inzaghi: dentro Agazzi, Rami, Albertazzi, Mastalli e Robinho che prendono il posto di Gabriel, Alex, Bonera, Poli ed El Shaarawy. Al 55' arriva il raddoppio con Saponara che controlla il pallone col petto e batte il portiere del Renate, Vannucchi, con un destro da posizione defilata. In campo nel secondo tempo anche la giovane promessa Mastour, fuori Pazzini. Ma succede ben poco nei minuti finali: i rossoneri si accontentano del 2-0.

Il Milan tornerà in campo domenica alle 18 contro il Monza al Brianteo.