Amichevoli: il Belgio riprende l'Olanda, è 1-1

2016-11-09 23:13:09
Amichevoli: il Belgio riprende l'Olanda, è 1-1
Pubblicato il 9 novembre 2016 alle 23:13:09
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Si conclude in parità, 1-1, il derby dei Paesi Bassi tra Olanda e Belgio. La sfida di lusso dell'Amsterdam Arena è avvincente e giocata ad alto ritmo e si sblocca al 38' quando Klaassen, capitano dell'Ajax, realizza il rigore concesso per fallo di Vertonghen su Lens. Nella ripresa sono i Diavoli Rossi di Martinez e fare la gara e a collezionare occasioni, e all'82' trovano il meritato pari con Ferreira Carrasco, aiutato da una deviazione di Veltman.

Il derby dei Paesi Bassi all'Amsterdam Arena vede una partenza migliore del Belgio, col ct Martinez che si affida ad un tridente tutto tecnica e velocità con Hazard, Ferreira Carrasco e il napoletano Mertens. Al 28' è proprio l'attaccante del Napoli a mettere alto di testa da due passi su cross di De Bruyne. Dopo la mezz'ora arriva la risposta dell'Olanda, costretta a due sostituzioni al 17' e al 26' per gli infortuni di Schaars e Janssen: al 38' Vertonghen stende Lens in area e l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto va il capitano dell'Ajax Davy Klaassen che trasforma spiazzando Mignolet per l'1-0.

Nella ripresa il Belgio reclama un rigore al 60' per fallo di Veltman su Ferreira Carrasco ma per l'arbitro è solo punizione perchè l'intervento avviene fuori area: De Bruyne batte la punizione e trova la risposta dell'ex romanista Stekelenburg. Poco dopo nel Belgio entrano Lukaku e Thorgan Hazard ma è l'Olanda a sfiorare il raddoppio in contropiede con Brenet al 74'. Nel finale è un assedio dei Diavoli Rossi che sprecano al 78' con Lukaku ma trovano il meritato 1-1 all'82' con Ferreira Carrasco: l'asso dell'Atletico Madrid, in grande vena realizzativa, conclude dal limite e trova la sfortunata deviazione di Veltman che manda la sfera alle spalle di Stekelenburg.

Prima del 90' il Belgio sfiora il 2-1 con Lukaku e Eden Hazard ma la formazione Oranje si salva. Le due nazionali torneranno in campo per le gare di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: domenica l'Olanda gioca in Lussemburgo per il gruppo A mentre il Belgio, a punteggio pieno nel gruppo H, ospita l'Estonia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it