*/
 

Amichevoli 4 agosto: Napoli-Casertana 1-1, Bari e Reggiana in campo nel pomeriggio

Pubblicato il 4 agosto 2025 alle 13:10
Categoria: Amichevoli
Autore: Redazioneds Datasport

Si è aperto questa mattina, con il pareggio tra Napoli e Casertana (1-1, a Castel di Sangro), il programma delle amichevoli di lunedì 4 agosto. Nel pomeriggio scenderanno in campo altri cinque club professionistici italiani: il Monopoli affronterà a Moccone il Sambiase (ore 17:00), Bari e Casarano si ritroveranno di fronte all’antistadio San Nicola (ore 17:30), il Latina riceverà al Domenico Francioni la visita dell’Aquila (ore 18:00) e la Reggiana sarà di scena all’Immergas Stadium-Levantini contro il Lentigione (ore 18:00).

Solo un pari per il Napoli contro la Casertana
Il Napoli consegue in rimonta un pareggio per 1-1 contro la Casertana nella seconda amichevole del ritiro a Castel di Sangro, disputata a meno di 24 ore dalla sconfitta contro il Brest.

A sbloccare il match è Vano al 35’: l’esperto attaccante porta in vantaggio i rossoblù con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La risposta del Napoli arriva poco prima dell’intervallo con Politano a bersaglio con una potente battuta mancina sotto la traversa, dopo essersi abilmente accentrato da destra.
Nella ripresa, nonostante gli ingressi di McTominay (al debutto stagionale), Neres e Lang, gli azzurri non riescono a trovare il gol vittoria.

I campioni d’Italia torneranno in campo sabato 9 agosto contro il Girona, sempre al “Patini”.