Amichevole Valencia-Inter: la preview

2019-08-10 17:08:16
Amichevole Valencia-Inter: la preview
Pubblicato il 10 agosto 2019 alle 17:08:16
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Gabriele Grizzuti

L'Inter continua la preparazione: i nerazzurri saranno impegnati in amichevole contro il Valencia, sfida al Mestalla nel test valido per il Trofeo Naranja, torneo che si disputa con cadenza annuale dal 1970. Lo scontro tra le due compagini rievoca però diversi ricordi nelle menti dei tifosi.

Nel 2002 l'Inter guadagnò l'accesso alle semifinali di Coppa Uefa difendendo il vantaggio firmato al terzo minuto di gioco da Nicola Ventola e alla fine riuscirono a superare il turno dopo che Francisco Farinos subentrò in seguito all'espulsione di Francesco Toldo. L'anno dopo Toldo fu nuovamente protagonista nei quarti di finale di Champions League, nella partita strepitosa dell'estremo difensore. Quella voltà arrivò a sfiorare la rissa con il proprio compagno di squadra e nazionale Luigi Di Biagio per non aver coperto bene la porta su una punizione. Da dimenticare invece il match della stagione 2006-2007, quando nel finale scoppiò una rissa: Navarro colpì Burdisso rompendogli il naso e fu squalificato per sette mesi. Per i nerazzurri pesanti squalifiche: sei giornate a Burdisso e Maicon, tre a Cordoba, due a Cruz.

Ma veniamo all'attualità: il popolo nerazzurro è in fibrillazione dopo il colpo Lukaku. Il belga ha deciso di prendere la maglia numero 9, concludendo di fatto l'avventura di Icardi a Milano, ora senza numero e completamente scaricato da tutti. Inter scatenata sul mercato. Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un grande centrocampista da regalare a Conte. Sondati Vidal e Milinkovic Savic. Prima però le cessioni eccellenti, perchè se Icardi è il primo della lista, Ivan Perisic è sicuramente l'indiziato numero due.

Il Valencia non ha praticamente cambiato faccia rispetto allo scorso anno. 


CONTINUA SU SKYBET

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it