Amichevole: Campagnaro-Palacio, l'Inter vince 2-0

Pubblicato il 23 luglio 2013 alle 18:49:39
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi la cronaca testuale di Inter-FeralpiSalò

A Rovereto finisce 2-0 l'amichevole fra Inter e FeralpiSalò, formazione che milita in Lega Pro, Prima Divisione. Apre le danze Hugo Campagnaro, bruciando gli avversari di testa dopo un calcio d'angolo di Alvarez. E' il 35' e i nerazzurri si portano in vantaggio: in avvio da segnalare una traversa dello stesso trequartista argentino. Nella ripresa ci pensa Palacio (al 56') a chiudere il match, splendidamente imbeccato da Cambiasso.

E' una buona Inter quella che torna in campo meno di ventiquattro ore dopo il test match contro il Vicenza: la formazione iniziale assomiglia molto a quella che potrebbe essere nella testa di Mazzarri. Chivu-Ranocchia-Campagnaro in difesa, Jonathan e Nagatomo sulle fasce, con Guarin, Cambiasso e Alvarez a centrocampo. Attacco affidato alla coppia Palacio-Icardi, con il giovane ex blucerchiato ancora in bianco.

Nerazzurri piuttosto macchinosi nella prima frazione, forse un po' imballati, ma che mettono in mostra un buon ordine di gioco e idee abbastanza precise. Nella ripresa il ritmo non cresce, quindi ecco la solita girandola di cambi, con il finale affidato a Belfodil-Capello. I due ci provano, senza però creare troppi problemi alla retroguardia del club lombardo.