American Group Sports Management LLC e il lavoro di valorizzazione

2019-11-08 10:28:29
American Group Sports Management LLC e il lavoro di valorizzazione
Pubblicato il 8 novembre 2019 alle 10:28:29
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport

Trasferirsi negli Stati Uniti per praticare qualsiasi sport è possibile. American Group Sports Management LLC è il punto di riferimento per ricevere una consulenza e presentare il curriculum sportivo alle società, calcistiche e non solo. La company, con sede in Florida, è nata sia per proporre calciatori in Major League Soccer (nota anche con l'acronimo MLS) e categorie inferiori, sia per far approdare in Europa calciatori e calciatrici provenienti dagli USA. L’American Group Sports Management si è posta l’obiettivo di coinvolgere entro il 2022 tutte le discipline, attraverso intermediazioni di scambi di atleti tra USA ed Europa (e viceversa). 

Ovviamente l’American Group Sports Management LLC si occupa anche di promuovere il made in Italy negli USA. Questo attraverso delle operazioni ben studiate e che portano ottimi risultati. Il segreto innovativo della company di Miami è quella di promuovere l’azienda italiana nel mercato americano, attraverso sponsorizzazioni, utilizzando lo sport come veicolo principale. Il logo sarà pubblicizzato dallo sportivo oppure all’interno di una gara automobilistica. Lo sportivo pubblicizzerà l’azienda con idee personalizzate, realizzate dai nostri esperti in comunicazione dalla sede in Italia. Per fare un esempio semplice e che possa rendere l’idea, un’azienda italiana che produce prosciutti, potrà essere sponsorizzata da un atleta di baseball che, invece di impugnare la classica mazza, utilizza un bel prosciutto di produzione italiana e i relativi loghi dell’azienda nostrana. Si immagini, dunque, di sostituire lo “strumento” sportivo con i prodotti da sponsorizzare. Una mozzarella a posto della palla da baseball; il gomitolo di lana in sostituzione della pallina da golf; una bella scamorza a posta del pallone da volley; le carote usate come freccette. Il sogno è pubblicizzare i grandi vini italiani durante il Super Bowl o la finale NBA. Insomma tutte idee simpatiche ma che rendano bene l’idea della cosa. L’Azienda che vuole entrare in America, pertanto, potrà utilizzare le nostre consulenze per ottenere un risultato di qualità nel rispetto delle leggi europee e statunitensi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it