America’s Cup: Cagliari sarà la prima tappa della World Series 2019

Pubblicato il 16 febbraio 2019 alle 10:02:19
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Michael Procopio

Torna l’appuntamento con la vela. Nella stagione 2021 ci sarà la America’s Cup che, per l’occasione, ha addirittura cambiato il nome in Prada Cup. Nelle prime tappe di avvicinamento alla più importante competizione di vela, ci sarà la World Series Cup che partirà da ottobre dall’Italia, più precisamente da Cagliari.

Un grande riconoscimento per la città sarda che quindi sarà centro di interesse per il mondo della vela. come è stato annunciato allo Yacht Club di Monaco durante l’evento di presentazione della composizione organizzata dal team Luna Rossa. “La Sardegna ancora una volta dimostra di avere tutte le carte in regola per organizzare e ospitare eventi di levatura internazionale. Accogliere nella nostra regione la prima fase di una competizione sportiva così antica e prestigiosa, in grado di garantire ampia visibilità internazionale, è certamente motivo di soddisfazione” sono state le prime parole del presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru.

Le tappe di questa World Series saranno 6 e, da questa mini competizione, uscirà l’imbarcazione vincitrice che affronterà nell’America’s Cup la campionessa in carica del New Zealand. In questo momento la lista degli iscritti risulta essere: Luna Rossa (prima sfidante), American Magic, Ineos UK e per ultimo anche i maltesi della Malta Allus Challenge, guidata dall’italiano Pasquale Cataldi.