Paura Alonso: incidente in bicicletta, operato con successo

2021-02-12 16:00:25
Paura Alonso: incidente in bicicletta, operato con successo
Pubblicato il 12 febbraio 2021 alle 16:00:25
Categoria: Notizie Motori
Autore: Matteo Pifferi

Brutto incidente in bicicletta per Fernando Alonso: il pilota dell'Alpine Renault ha riportato alche fratture alla mandibola ed è stato già operato con successo

Brutta disavventura per Fernando Alonso che però è stato operato oggi con successo. Il pilota asturiano, durante una seduta di allenamento nel tardo pomeriggio di ieri, ha riportato un incidente in bicicletta per le strade vicino a Lugano ed ha subito un intervento chirurgico maxillo-facciale all'ospedale di Berna. "In seguito all'incidente in bicicletta avvenuto ieri, Fernando Alonso è stato trasportato all'ospedale in Svizzera per accertamenti. I medici hanno trovato fratture scomposte alla mascella ma sono riusciti a completare correttamente l'operazione. Il team medico è soddisfatto dei progressi fatti da Alonso che rimarrà sotto osservazione per altre 48 ore", recita il comunicato ufficiale della scuderia.

In attesa di capire potenziali scenari in vista della partenza della nuova stagione, i tifosi e lo stesso Fernando Alonso possono tirare un sosprio di sollievo: "Guardando avanti, dopo alcuni giorni di completo riposo, tornerà progressivamente ad allenarsi e lo aspettiamo al 100% funzionale ed essere pronto per la preparazione alla nuova stagione. Alpine F1 e Alonso ringraziano i fan per gli auguri di pronta guarigione e riporteranno aggiornamenti nelle prossime ore, se necessario", si legge infatti nella seconda parte del comunicato ufficiale. Nelle prossime giornate sono attese novità ma intanto la paura sembra alle spalle e Alonso può già iniziare a pensare al 2021 con entusiasmo e voglia di tornare a ruggire come ai tempi d'oro.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it